• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • B – Bellezza e Benessere in Farmacia
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
DUESSE MEDIA NETWORK
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
DUESSE MEDIA NETWORK
No Result
View All Result

CONSORZI, UNA POSSIBILITÀ INTERESSANTE (SE CAMBIANO)

Redazione Web by Redazione Web
11 Dicembre 2019
in Senza categoria
0
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
CONSORZI, UNA POSSIBILITÀ INTERESSANTE (SE CAMBIANO)

Partiamo da un assunto: la presenza di ottici indipendenti, anche pic-coli, sul territorio italiano è utile al mercato. Certo, non in assoluto, ma a condizione che questi attori si impegnino per proporre un’offerta adeguata dal punto di vista assortimentale e un servizio che risponde alle esigenze dei consumatori. Ma non solo, è necessario che utilizzino tutti gli strumenti a propria disposizione per dialogare con la propria clientela, social compresi. Data la concorrenza sempre più agguerrita delle catene e di pochi grandi player indipendenti nelle varie città, un modo per contrastarli e da valutare seriamente, è quello di consorziarsi. In Italia ci sono diversi consorzi e gruppi di acquisto – o come alcuni si defini-scono – gruppi di vendita. Alcuni sono interessanti, altri meno. Ciò che gli manca è una vera capacità di comunicare il brand – un discorso a parte andrebbe fatto sulla scelta del naming utilizzato – affinché questo sia davvero riconoscibile dal pubblico e trasmetta professionalità e autorevolezza. Perché per uno sviluppo sano del mercato è necessario che i consorzi attuali, e anche quelli che potrebbero na-scere, facciano un salto di qualità. Questo permetterebbe loro di far crescere il loro appeal nei confronti di ogni singolo punto vendita, incluso quello di coloro che sono più refrattari a lasciare la propria insegna a vantaggio di un’altra. Accade, infatti, che molti non vogliano rinunciare al loro “marchio” perché pensano che questo significhi perdere una parte della propria storia. Solo un brand forte, una bella proposta sia di marketing sia commerciale e una buona governance possono essere una garanzia per i potenziali consorziati, tale da indurre molti imprenditori ottici ad aderire al gruppo. E così dare loro un futuro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail

Related Posts

BOX OFFICE n.1 Gennaio 2025

BOX OFFICE n.1 Gennaio 2025

by Paola Lorusso
21 Gennaio 2025
0

Duesse Media Network lancia il nuovo sito corporate

Duesse Media Network lancia il nuovo sito corporate

by Paola Lorusso
15 Gennaio 2025
0

B – Bellezza e Benessere in Farmacia n.1

B – Bellezza e Benessere in Farmacia n.1

by Paola Lorusso
10 Gennaio 2025
0

Beauty Business n.12 Dicembre 2024

VOILA n.6 Dicembre

by Redazione
16 Dicembre 2024
0

DUESSE MEDIA NETWORK

"Duesse Media Network è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2024 - DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione