• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • B – Bellezza e Benessere in Farmacia
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
DUESSE MEDIA NETWORK
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
DUESSE MEDIA NETWORK
No Result
View All Result

Cosa genera soddisfazione nello shopping on line?

by
19 Maggio 2016
in Senza categoria
0
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
Cosa genera soddisfazione nello shopping on line?

Cosa genera soddisfazione nello shopping online? La spedizione è di certo l’elemento che i clienti recensiscono maggiormente a conclusione di una procedura di acquisto online, sia che questa si riveli un’esperienza positiva che deludente e quindi risulta essere l’elemento di valutazione più ricorrente, nel dettaglio è l’aspetto dello shopping commentato dal 57% degli eshopper. Questo quanto ha rivelato la ricerca “Customer Feedback Insights 2016” condotta da Zoorate, web company specializzata in social commerce e word of mouth marketing, su un campione rappresentativo di oltre un milione di recensioni certificate e i cui risultati sono stati presentati ieri a Milano in dell’e-Commerce Netcomm Forum. L’assistenza e il supporto si attesta al secondo posto con il 32%, seguito da prezzo del prodotto con il 27%. A seguire, altri elementi che sono emersi sono conformità del prodotto (26%), l’assortimento (26%) e packaging (14%). Infine comunicazione&omaggi con il 5%, metodo pagamento, rimborso/reso/sostituzione e brand con il 4%. Se si prendono in considerazione solo le le recensioni negative la spedizione risulta sempre e comunque il primo elemento di valutazione, con il 39% delle ricorrenze, mentre è la disponibilità di informazioni a occupare il secondo e terzo gradino del podio: assistenza/supporto (29%) e comunicazione (19%) contano più della percentuale di rimborso del reso (10%), della disponibilità a magazzino (9%) o del sito web e della modalità di pagamento (6%). Il prezzo del prodotto o della spedizione, insieme a policy del merchant sono risultati invece tra gli elementi di cui un cliente si lamenta meno (5%) in caso di esperienza di acquisto insoddisfacente. Per concludere la spedizione risulta un fattore decisivo nel commento finale degli eshopper in particolare in certi settori come giochi, prodotti per l’infanzia e farma e verso prodotti che hanno urgenza di essere sostituiti come i frigoriferi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail

Related Posts

BOX OFFICE n.1 Gennaio 2025

BOX OFFICE n.1 Gennaio 2025

by Paola Lorusso
21 Gennaio 2025
0

Duesse Media Network lancia il nuovo sito corporate

Duesse Media Network lancia il nuovo sito corporate

by Paola Lorusso
15 Gennaio 2025
0

B – Bellezza e Benessere in Farmacia n.1

B – Bellezza e Benessere in Farmacia n.1

by Paola Lorusso
10 Gennaio 2025
0

Beauty Business n.12 Dicembre 2024

VOILA n.6 Dicembre

by Redazione
16 Dicembre 2024
0

DUESSE MEDIA NETWORK

"Duesse Media Network è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2024 - DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione