• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • B – Bellezza e Benessere in Farmacia
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
DUESSE MEDIA NETWORK
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
DUESSE MEDIA NETWORK
No Result
View All Result

Digital (R)evolution

by
10 Luglio 2018
in Senza categoria
0
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
Digital (R)evolution

Parliamoci chiaro: che Internet abbia stravolto completamente le regole del commercio è la realtà, ma questo non significa che i negozi di vendita online abbiano sconfitto quelli fisici anzi… il Web, in molti casi, ha rimodellato e rivoluzionato gli store trasformandoli in spazi di esperienza e fornendo a mercati come quello italiano ottime prospettive di sviluppo commerciale. E ve ne diciamo un’altra: l’online serve, se poi si riesce a mettere in atto una strategia multicanale meglio ancora, ma non deve certo diventare l’unico obiettivo della distribuzione tradizionale.Quello che vogliamo dire è che non dovete perdere il vostro Dna di retail specializzati (anzi!), ma di guardare con occhi più curiosi e attenti quello che accade intorno a voi (soprattutto fuori dal nostro settore e dall’Italia) e, come esortato più volte, di fare un’analisi attenta del vostro modello di business per capire se siete al passo coi tempi perché, quello che notiamo, è che il canale è ancora troppo schivo su tutto ciò che è il servizio digitale, mentre di opportunità ce ne sarebbero…Per chi fosse ancora incerto vogliamo sottoporre un fenomeno che vi potrebbe far vedere l’altro lato della medaglia, ovvero l’“unified commerce”, un concetto che emerge dal report “Net retail, il ruolo del digitale negli acquisti degli italiani” realizzato da Human Highway per Netcomm e che sta a indicare come i servizi digitali e interattivi stiano ridefinendo il modo di acquistare di milioni di italiani. Secondo lo studio il ruolo dell’online non si limita però a creare una nuova modalità di acquisto a distanza ma – e qui sta il bello – influenzerebbe in misura notevole anche gli acquisti tradizionali in due aspetti: prepara il terreno della decisione di acquisto che poi viene conclusa in un punto vendita, e fornisce all’acquirente assistenza durante il momento decisivo dell’acquisto. Questo significa che i negozi fisici potrebbero rifiorire grazie al Web? Sì, ma solo se i due canali saranno usati in modo integrato perché – e lo evidenziano anche le analisi di Google e Ris News – non offrire contemporaneamente un e-commerce ottimizzato per il mobile, un retail fisico e l’interazione tra i due canali, potrebbe portare a una perdita di circa il 10% delle vendite.Quindi, vogliamo rassicurare chi teme che l’e-commerce trasformerà i negozi in semplici luoghi di ritiro merci, perché gli store saranno invece sempre più i luoghi legati all’esperienza, alla sensorialità, all’emozione e alla relazione umana, con un grande punto di forza: gli addetti vendita che diventeranno i veri protagonisti di questa rivoluzione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail

Related Posts

BOX OFFICE n.1 Gennaio 2025

BOX OFFICE n.1 Gennaio 2025

by Paola Lorusso
21 Gennaio 2025
0

Duesse Media Network lancia il nuovo sito corporate

Duesse Media Network lancia il nuovo sito corporate

by Paola Lorusso
15 Gennaio 2025
0

B – Bellezza e Benessere in Farmacia n.1

B – Bellezza e Benessere in Farmacia n.1

by Paola Lorusso
10 Gennaio 2025
0

Beauty Business n.12 Dicembre 2024

VOILA n.6 Dicembre

by Redazione
16 Dicembre 2024
0

DUESSE MEDIA NETWORK

"Duesse Media Network è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2024 - DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione