EA Italia: Piero Cattaneo nuovo CRM & Online Manager

Piero Cattaneo, 31 anni, laurea in Economia Aziendale presso la LUISS Guido Carli di Roma, è entrato a far parte della filiale italiana del publisher Electronic Arts in qualità di CRM & Online Manager. Prima di entrare in EA, Cattaneo ha lavorato in Pfizer e all’interno dell’area CRM & e-Business di Renault Italia. Successivamente ha ricoperto il ruolo di account manager presso la Divisione CRM, Direct e Web Marketing del gruppo McCann, tra i cui clienti figurano aziende quali Opel Italia, Microsoft, Bertolli e Gazzetta dello Sport. In EA Cattaneo, che ha sostituito Daniele Siciliano che dallo scorso dicembre ha assunto il ruolo di senior product manager, si occuperà di gestire le iniziative online legate alla promozione di tutti i titoli della ricca line-up di Electronic Arts, di curare programmi di fidelizzazione online e offline rivolti ai clienti finali, attuali e potenziali, nonché di coordinare le attività di customer support. “Per una posizione come quella di CRM & Online Manager – così cruciale per un’azienda come EA, sempre alla ricerca di un maggiore contatto con i suoi consumatori e orientata alla fidelizzazione del cliente finale – abbiamo scelto Piero non solo per la sua vasta esperienza nell’area Internet e Customer Relationship Management ma anche perchè è un autentico appassionato di videogiochi, dote fondamentale per entrare in sintonia con il mercato, i consumatori e per dare il contributo creativo e propositivo necessario ad un’azienda esigente e in crescita costante quale è Electronic Arts”, ha commentato Francesca Damato, marketing director.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it