Esprinet: si amplia la business unit games

Esprinet, distributore italiano leader nel settore della tecnologia, ha annunciato ufficialmente l’intenzione di diventare uno dei leader nella distribuzione di videogiochi in Italia. Come già anticipato da e-duesse lo scorso 4 maggio, la strategia del distributore consiste nel creare una business unit dedicata unicamente ai videogiochi che sarà guidata, in qualità di coordinatore, dal veterano del settore Vittorio Oleotti. La business unit games potrà avvalersi anche di Valeria Lodeserto in qualità di brand manager, che è arrivata in Esprinet dopo aver ricoperto la carica di brand manager presso il publisher Ubisoft dal 1999, assumendo nel 2001 il ruolo di group brand manager che l’ha portata ad occuparsi dei lanci di prodotti sul mercato italiano e del consolidamento di brand strategici. Il progetto complessivo di Esprinet prevede l’inserimento della linea games con corner dedicati all’interno della catena cash&carry a marchio Esprivillage, nella catena in franchising Multimedia Planet e nelle catene della Gdo e Gds, in modo da sfruttare a pieno le sinergie garantite dalla capacità distributiva multicanale di Esprinet. Il distributore, inoltre, intende formulare una serie di accordi con vendor e publisher del settore da affiancare agli accordi già esistenti con i produttori di hardware Microsoft, Sony e Nintendo. “La nostra mission si conferma quella di arrivare a posizioni di dominanza anche in segmenti di mercato contigui all’informatica tradizionale, compatibili con la transizione del nostro gruppo dall’It alla Bit Technology” ha commentato Alessandro Cattani, amministratore delegato di Esprinet Spa. “Il settore dei videogiochi è uno dei più interessanti anche da un punto di vista qualitativo, e credo che il recente innesto di risorse qualificate possa contribuire a capitalizzare il potenziale già esistente nella nostra azienda”.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it