• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • B – Bellezza e Benessere in Farmacia
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
DUESSE MEDIA NETWORK
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
DUESSE MEDIA NETWORK
No Result
View All Result

Famila arriva a 200 punti vendita

by
16 Maggio 2011
in Senza categoria
0
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
Famila arriva a 200 punti vendita
Con le due ultime aperture di maggio a Treviso e a Catania, Famila (insegna del gruppo Selex) ha raggiunto i 200 punti vendita. Il primo supermercato è stato aperto a Bolzano nel 1984, il 100° a Ponte San Pietro (Bg) nel giugno 2002 e in soli nove anni si è giunti al raddoppio. L’insegna Famila copre tre format distributivi: supermercati integrati da 1.500 mq a 2.500 mq (181 punti vendita), superstore da 2.500 mq a 4.500 mq (14 punti vendita) e ipermercati con un’estensione superiore ai 4.500 mq (attualmente cinque punti vendita). Entro il 2011 saranno aperti quattro Iperfamila, quatto Famila Superstore e 20 supermercati Famila per un totale di 61.800 mq con un investimento complessivo di 160 milioni di euro. Nel 2010 i punti vendita Famila hanno realizzato un fatturato di 1.730 milioni di euro con una crescita sul 2009 a rete costante dell’1,7% e dell’11,5% a rete corrente. Nei primi mesi del 2011 la crescita è stata del 3,8% a rete costante rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Contestualmente Selex ha annunciato di aver raggiunto la soglia del 10% di quota di mercato sulla totalità dei canali di vendita, (iper+super+superettes+cash&carry – fonte Symphony IRI), rafforzando così la sua posizione di terzo retailer nazionale e di prima realtà associativa di medie imprese distributive indipendenti italiane. Nei primi quattro mesi di quest’anno, inoltre, Selex ha registrato un aumento delle vendite a parità di rete nei formati super e iper del 4,1% (Fonte: Nielsen), contro una media di mercato del +0,3%. Il Gruppo Selex ha chiuso l’esercizio 2010 con un fatturato al consumo di 8.720 milioni (più 3,8% rispetto all’anno prima) una rete di 3024 punti vendita a cui si aggiungeranno 82 nuove aperture in tutti i format distributivi e 62 ristrutturazioni nel corso di quest’anno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail

Related Posts

BOX OFFICE n.1 Gennaio 2025

BOX OFFICE n.1 Gennaio 2025

by Paola Lorusso
21 Gennaio 2025
0

Duesse Media Network lancia il nuovo sito corporate

Duesse Media Network lancia il nuovo sito corporate

by Paola Lorusso
15 Gennaio 2025
0

B – Bellezza e Benessere in Farmacia n.1

B – Bellezza e Benessere in Farmacia n.1

by Paola Lorusso
10 Gennaio 2025
0

Beauty Business n.12 Dicembre 2024

VOILA n.6 Dicembre

by Redazione
16 Dicembre 2024
0

DUESSE MEDIA NETWORK

"Duesse Media Network è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2024 - DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione