No Result
View All Result
Crescono le attività di licensing e retail legate al brand Ferrari: l’azienda, infatti, sta ampliando costantemente il proprio progetto Ferrari Store e conta di raggiungere i 60 negozi entro fine 2011 in Europa, America, Middle e Far East. Per capire quali progetti abbia in cantiere Ferrari, abbiamo incontrato il Licencing & Retail Director Massimiliano Ferrari. «Ferrari rappresenta un sogno per milioni di appassionati in tutto il mondo, ed è al contempo l’espressione più amata del Made in Italy – spiega il Licencing & Retail Director Massimiliano Ferrari – L’idea dei Ferrari Store nasce dalla volontà di offrire l’opportunità di condivisione dei valori sportivi, l’eccellenza, la passione, e il lusso rappresentati dal marchio Ferrari. Gli store permettono a clienti ed appassionati delle granturismo e ai fan di Formula 1 di entrare in questo mondo e vivere l’esperienza Ferrari. Non si tratta solo di una shopping experience. Dallo spazio ai prodotti si comunicano la storia e i valori del marchio: un tributo alla duplice anima del mondo racing e del mondo lusso del cavallino rampante. Ovviamente c’è una forte attenzione dedicata al valore del brand, quindi la selezione dei prodotti deve rispecchiare tutti gli standard di qualità che appartengono al nostro DNA. Qualità, numero di licenze e licenziatari sono monitorati, in modo da garantire una gamma di prodotti esclusiva in tutti i sensi». Quali piani di espansione avete per l’italia e per l’estero per i Ferrari Store? «Il primo Ferrari Store è stato aperto a Maranello nel 2001 – continua Massimiliano Ferrari – Si tratta dell’unico negozio diretto, insieme allo spazio Ferrari Store ospitato in Galleria Ferrari (sempre a Maranello). Tutti gli altri negozi in Italia e nel mondo sono gestiti in franchising da gruppi internazionali di alto profilo specializzati nel retail. Per fine 2009 i negozi nel mondo saranno 36, con l’obiettivo di continuare questa espansione raggiungendo i 60 negozi entro fine 2011 in Europa, America, Middle e Far East».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
No Result
View All Result