Giocheria: 250 i negozi affiliati; in crescita nel 2001

Il numero dei negozi Giocheria è salito attualmente a 250, con un incremento del 10% rispetto all’anno scorso. Lo ha dichiarato Roberto Bellone, responsabile marketing della catena di punti vendita di giocattoli. Bellone prevede per il 2001 circa 20/25 nuove affiliazioni, anche se – afferma -“puntiamo sulla qualità e non sulla quantità dei punti vendita affiliati o da affiliare”. I negozi Giocheria sono diffusi principalmente in Lombardia, Veneto, Toscana, Emilia Romagna, Lazio, Campania e Sicilia. Nell’anno in corso Giocheria punterà molto sullo sviluppo dei prodotti a marchio. Durante la convention di inizio anno, infatti, il 18/19 gennaio, sono state presentate 30 novità che si aggiungono a 300 referenze continuative. Inoltre Giocheria ha definito prodotti ed operazioni esclusive con quasi tutte le più grandi aziende: Giochi Preziosi, Gig, Lego, Smoby, Editrice Giochi, Clementoni, Mondo, Ravensburger, come pure con Euroline, Grazioli, Giocattoli Max, Italtrike, Ginpel e Lisciani. Il fatturato di Giocheria è cresciuto nel 2000 mediamente del 15%. L’iniziativa più importante delle prossime settimane sarà l’operazione promozionale di Pasqua denominata “Pasqua in Giocheria, giochi e ovetti in allegria!”. L’operazione e’ legata all’uscita del catalogo di Pasqua, prevista per metà marzo, con esclusive, novità e prezzi speciali. Tutti i clienti che acquisteranno un prodotto presente sul catalogo riceveranno immediatamente in omaggio una confezione di due ovetti di cioccolato Digimon con sorpresa, prodotti da Dolci Preziosi. A supporto verrà realizzato del materiale vetrina dedicato. Anche la catena Toys Center sta preparando un’iniziativa analoga per promuovere i dolci di Preziosi.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it