No Result
View All Result
Groupe Aeroplan, società che opera nel settore della gestione di programmi fedeltà, ha annunciato il lancio di Nectar in Italia, il primo loyalty coalition programme (programma fedeltà unificato) indipendente che riunisce aziende retail attive sul mercato italiano. Attualmente aderiscono alla carta fedeltà Nectar: Simply Sma, Api IP, Auchan, UniEuro, PC City, So Oney e Hertz. Oltre a queste aziende, Nectar Italia coinvolgerà anche rivenditori on line e tramite So Oney, Groupe Aeroplan offrirà la carta di credito Nectar per guadagnare più velocemente punti effettuando pagamenti. Dal 1° marzo 2010 i consumatori potranno sottoscrivere e ritirare la carta Nectar, utilizzabile nei circa 5.000 punti vendita delle aziende partner in tutta Italia. “Il programma Nectar”, spiega Gerard Whelan, managing director di Nectar Italia, “sarà lanciato in collaborazione con catene retail e aziende leader in Italia. La novità rappresentata da Nectar sarà sicuramente ben accolta dai consumatori italiani. Il lancio di Nectar, infatti, significa che dal 1° marzo i consumatori portando con sé una sola carta, potranno utilizzarla nei circa 5.000 punti vendita delle aziende partner. I consumatori raccoglieranno un numero maggiore di punti, più velocemente e potendo vincere sempre più premi. Fondamentalmente, Nectar premia i clienti per i loro acquisti quotidiani.” Nectar Italia ha investito complessivamente 20 milioni di euro per l’ingresso sul mercato italiano. Una parte rilevante dell’investimento è relativo alle attività di lancio e, in particolare, alla campagna pubblicitaria televisiva che sarà on air all’inizio di marzo. Il lancio prevede anche attività di in store promotion, campagna stampa e radio. “Il mercato italiano, con i suoi 58 milioni di consumatori e un forte radicamento dei programmi fedeltà (60%), offre grandi opportunità di crescita a Groupe Aeroplan”, dichiara Rupert Duchesne, presidente e Ceo di Groupe Aeroplan Inc. “In altri paesi come il Regno Unito, i programmi fedeltà basati sulla coalizione tra aziende stanno riscuotendo un grande successo. Si tratta di una formula vincente sia per le aziende sia per i consumatori; infatti i grandi gruppi che hanno aderito al programma Nectar Italia hanno capito il valore del modello della coalizione. Il lancio di Nectar Italia costituisce un’opportunità molto interessante per Groupe Aeroplan ed è basato sulla nostra esperienza di leader mondiale nel settore dei programmi fedeltà.”
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
No Result
View All Result