• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • B – Bellezza e Benessere in Farmacia
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
DUESSE MEDIA NETWORK
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
DUESSE MEDIA NETWORK
No Result
View All Result
Home Senza categoria

I segnali positivi non mancano

Silvia Balduzzi by Silvia Balduzzi
4 Ottobre 2021
in Senza categoria
0
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
I segnali positivi non mancano

Il Normal Trade può fare la differenza. E a esserne ben consapevoli sono i player dell’Industria del Giocattolo, che da sempre ritengono unico e fondamentale il ruolo svolto dai retailer specializzati. Tant’è che – all’interno della nostra inchiesta – raccontano come a questo canale abbiano dedicato linee, strategie e campagne esclusive, in generale ma ancora di più in vista del periodo di massima stagionalità del negozio, quello del Back to school e natalizio. Ora la palla passa ai negozianti specializzati, a cui spetta il compito di selezionare e saper cogliere le opportunità per il successo del proprio business in questo periodo particolarmente importante. Senza dimenticare di mettere in campo tutti i propri assi nella manica. Oltre all’utilizzo di Fidelity Card – tema su cui si dibatte nell’inchiesta dedicati agli operatori del canale dettaglio – sono, infatti, fondamentali, leve come il servizio, la professionalità, ma soprattutto il rapporto con il cliente, sapendo utilizzare anche i nuovi strumenti di comunicazione. Perché, come sottolinea anche Mirko Grimaldi, agente di commercio dal 1986, “oggi i risultati migliori li ottengono i negozi che hanno la perseveranza di relazionarsi con il cliente attraverso il gruppo WhatsApp, la pagina Facebook o Instagram”. E i segnali positivi arrivano anche dai dati rilasciati da NPD Group che sottolineano come nei primi cinque mesi dell’anno, da gennaio a maggio 2021, il mercato del Giocattolo segni un trend a valore positivo, non solo rispetto al 2020, ma anche ai i primi cinque mesi del 2019.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Senza categoria

Related Posts

BOX OFFICE n.1 Gennaio 2025

BOX OFFICE n.1 Gennaio 2025

by Paola Lorusso
21 Gennaio 2025
0

B – Bellezza e Benessere in Farmacia n.1

B – Bellezza e Benessere in Farmacia n.1

by Paola Lorusso
10 Gennaio 2025
0

Beauty Business n.12 Dicembre 2024

VOILA n.6 Dicembre

by Redazione
16 Dicembre 2024
0

Beauty Business n.12 Dicembre 2024

Beauty Business n.12 Dicembre 2024

by Redazione
16 Dicembre 2024
0

DUESSE MEDIA NETWORK

"Duesse Media Network è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2024 - DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione