• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • B – Bellezza e Benessere in Farmacia
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
DUESSE MEDIA NETWORK
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
DUESSE MEDIA NETWORK
No Result
View All Result
Home Senza categoria

I tempi cambiano

Vito Sinopoli by Vito Sinopoli
4 Marzo 2024
in Senza categoria
0
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
I tempi cambiano

Giochi in scatola e party games indirizzati a un pubblico più adulto. Anime e manga per un un target giovane che da nicchia diventa sempre più mainstream. Peluche che travalicano la prima infanzia e conquistano un pubblico più maturo e alla ricerca del gadget collezionabile. Sono solo alcuni esempi – forse i più eclatanti – di come il mercato del giocattolo stia cambiando. È indubbio, infatti, che se da un lato l’età anagrafica degli utilizzatori classici di giochi si stia assottigliando, oltre che rimpicciolendo per numerica per effetto della ridotta natalità, dall’altro il toy stia conquistando nuove fasce di consumatori che gli attribuiscono un valore differente. Sempre più spesso il gioco è parte infatti di un concetto di community, vuoi con quella più limitata dei propri amici con i quali si trascorre la serata a giocare vuoi con quella ampia dei social con i quali si condividono passioni e riferimenti culturali. Rientra in questo contesto anche il successo delle licenze. Come fare per intercettare tutti questi trend? I prodotti ci sono, ma ciò che è fondamentale è proporli nel modo più corretto e prima ancora porsi in ascolto delle richieste della propria clientela per adattare la propria proposta commerciale di conseguenza. Ciò che si vendeva dieci anni fa forse non è più un bestseller oggi, ma ci sono altri prodotti che hanno il potenziale per diventare dei campioni di incassi. Basta capire quali sono e puntare su di essi con decisione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Senza categoria

Related Posts

BOX OFFICE n.1 Gennaio 2025

BOX OFFICE n.1 Gennaio 2025

by Paola Lorusso
21 Gennaio 2025
0

B – Bellezza e Benessere in Farmacia n.1

B – Bellezza e Benessere in Farmacia n.1

by Paola Lorusso
10 Gennaio 2025
0

Beauty Business n.12 Dicembre 2024

VOILA n.6 Dicembre

by Redazione
16 Dicembre 2024
0

Beauty Business n.12 Dicembre 2024

Beauty Business n.12 Dicembre 2024

by Redazione
16 Dicembre 2024
0

DUESSE MEDIA NETWORK

"Duesse Media Network è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2024 - DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione