• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • B – Bellezza e Benessere in Farmacia
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
DUESSE MEDIA NETWORK
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
DUESSE MEDIA NETWORK
No Result
View All Result

Il beauty per star bene

Redazione Web by Redazione Web
7 Settembre 2020
in Senza categoria
0
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
Il beauty per star bene
Fare previsioni su ciò che succederà nei prossimi mesi è impossibile. Neppure i virologi sono in grado di anticipare la possibile evoluzione dell’emergenza sanitaria, il che rende il mercato fortemente incerto in uno dei periodi più importanti dell’anno, quello che tira la volata alle festività natalizie. Difficilmente avremo un altro lockdown perché oggi siamo più preparati che in passato nella gestione della crisi, ma come potrebbero impattare sui consumi di prodotti beauty più stringenti misure di distanziamento sociale? In che modo gli effetti di cassa integrazione e licenziamenti si ripercuoteranno sulla capacità di spesa degli italiani? Non siamo in grado di prevederlo. Siamo certi, tuttavia, che il beauty abbia dalla sua un valore intrinseco – che è quello dell’autogratificazione – che la avvantaggia rispetto a molti altri business. È questo che la comunicazione deve valorizzare, insieme a un concetto di benessere che travalica i benefici del prodotto per diventare valoriale, intendendo con ciò concetti come l’ecocompatibilità e la sostenibilità – sempre più abbracciati da brand del selettivo – e l’inclusività, che sono in grado se non di eliminare per lo meno di ridurre in modo drastico gli eventuali rimorsi del consumatore che effettua l’acquisto come espressione di autoindulogenza e di coccola verso se stesso. Perché, in fondo, cosa c’è di meglio di un prodotto che fa star bene me e anche gli altri?

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail

Related Posts

BOX OFFICE n.1 Gennaio 2025

BOX OFFICE n.1 Gennaio 2025

by Paola Lorusso
21 Gennaio 2025
0

Duesse Media Network lancia il nuovo sito corporate

Duesse Media Network lancia il nuovo sito corporate

by Paola Lorusso
15 Gennaio 2025
0

B – Bellezza e Benessere in Farmacia n.1

B – Bellezza e Benessere in Farmacia n.1

by Paola Lorusso
10 Gennaio 2025
0

Beauty Business n.12 Dicembre 2024

VOILA n.6 Dicembre

by Redazione
16 Dicembre 2024
0

DUESSE MEDIA NETWORK

"Duesse Media Network è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2024 - DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione