• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • B – Bellezza e Benessere in Farmacia
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
DUESSE MEDIA NETWORK
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
DUESSE MEDIA NETWORK
No Result
View All Result

Investiamo sulla comunicazione

by
6 Settembre 2010
in Senza categoria
0
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
Investiamo sulla comunicazione
Se fino a poco tempo fa cucina e salotto erano le stanze più importanti per gli italiani, oggi la situazione è in netto cambiamento. Il bagno ha acquistato sempre più appeal tanto da avere la meglio sugli altri ambienti della casa al punto da diventare la stanza più “desiderata dagli italiani” (lo sostiene il 95% degli intervistati da GfK-Eurisko per una ricerca sulle nuove tendenze dell’abitare commissionata da Assobagno e Assarredo, vedi notizia a pag 8). Ma non è tutto. Negli ultimi tre anni sono stati circa 13 milioni gli individui che hanno apportato piccole modifiche e che hanno comprato prodotti per il bagno (i più acquistati sono stati i rubinetti, gli accessori, i mobili e le docce) mentre 4,7 milioni hanno fatto importanti investimenti per la ristrutturazione totale di questa stanza.Secondo altre statistiche, sono circa 6 milioni gli italiani che vorrebbero una vasca da bagno, più di 10 milioni una cabina doccia funzionale, di design ed esteticamente piacevole; quasi 17 milioni un idromassaggio. Partendo da questi dati è possibile fare alcune riflessioni. La prima, e forse la più importante, è che, nonostante la crisi prolungata, i consumatori fanno acquisti e prediligono prodotti ad alto valore aggiunto nei quali il design si coniuga sempre più con aspetti tecnologici ed ecologici. La seconda è che l’arredamento non è più considerato, come una volta, un bene destinato a durare all’infinito, ma che può essere modificato e rinnovato a seconda del cambiamento di gusto o stile di vita dei consumatori. Tutto questo si traduce ovviamente in una grande opportunità di business per quelle aziende che continueranno a investire e a proporre prodotti più innovativi, ma soprattutto che sapranno comunicare adeguatamente i plus e le funzioni dei loro prodotti. Perché, come ci dicono molto spesso i rivenditori, per concludere una vendita, oggi non basta più proporre un bel prodotto, c’è bisogno di valide argomentazioni che vadano oltre l’aspetto estetico ed emozionale. E allora ben vengano quelle aziende (e ce ne sono molte) che investono in comunicazione sul punto vendita, in corsi di formazione finalizzati agli aspetti tecnici e funzionali, che propongono materiale Pop (si veda l’inchiesta a pag 31) e tutte quelle realtà che creano momenti di incontro e di scambio con il retail. Perché, come dichiara nell’intervista di copertina di questo mese Stefano Brescacin, responsabile marketing e commerciale di Milldue, “un’azienda valida è quella che sostiene al 100% i propri partner distributivi e non smette mai di dialogare con loro”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail

Related Posts

BOX OFFICE n.1 Gennaio 2025

BOX OFFICE n.1 Gennaio 2025

by Paola Lorusso
21 Gennaio 2025
0

Duesse Media Network lancia il nuovo sito corporate

Duesse Media Network lancia il nuovo sito corporate

by Paola Lorusso
15 Gennaio 2025
0

B – Bellezza e Benessere in Farmacia n.1

B – Bellezza e Benessere in Farmacia n.1

by Paola Lorusso
10 Gennaio 2025
0

Beauty Business n.12 Dicembre 2024

VOILA n.6 Dicembre

by Redazione
16 Dicembre 2024
0

DUESSE MEDIA NETWORK

"Duesse Media Network è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2024 - DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione