• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • B – Bellezza e Benessere in Farmacia
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
DUESSE MEDIA NETWORK
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
DUESSE MEDIA NETWORK
No Result
View All Result

La crisi come opportunità

Redazione Web by Redazione Web
22 Giugno 2020
in Senza categoria
0
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
La crisi come opportunità

Durante l’emergenza Covid il Normal trade della Prima Infanzia ha saputo reinventarsi e adattarsi al nuovo scenario con successo. Come raccontano nella nostra inchiesta a pagina 18, i negozianti in poche settimane si sono riorganizzati per garantire attraverso gli strumenti digitali il servizio che offrivano nei punti vendita. Hanno saputo sfruttare al massimo tutti i canali a loro disposizione, dai social network, ai siti web e agli e-commerce, per spiegare i prodotti, predisporre le liste nascita, creare contenuti online ad hoc per mamme in attesa e neogenitori e organizzare le consegne a domicilio. La crisi ha impresso un’importante accelerazione alla digitalizzazione, che da sfida è diventata da un giorno all’altro un’opportunità da cogliere necessariamente per sopravvivere. Tutto questo, se non ha consentito di recuperare il fatturato perso per effetto della chiusura, ha sicuramente dato i suoi frutti in termini di vicinanza al cliente e di reputazione del punto vendita, e a riapertura avvenuta, ha dimostrato che la disponibilità e l’impegno sono serviti a fidelizzare il consumatore. Questo vale anche per molte aziende, che durante l’emergenza hanno strutturato progetti digitali i quali, una volta testati con successo, sono diventati parte integrante della strategia aziendale: nell’intervista di cover Marco Schiavon di Artsana ci racconta come #Next2You si sia evoluto e arricchito di contenuti nel tempo per soddisfare le nuove esigenze e abitudini dei consumatori. Flessibilità è la nuova parola d’ordine per rimanere competitivi, restare fermi sui propri modelli di business non è più un’opzione.

Wajda Oddino

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail

Related Posts

BOX OFFICE n.1 Gennaio 2025

BOX OFFICE n.1 Gennaio 2025

by Paola Lorusso
21 Gennaio 2025
0

Duesse Media Network lancia il nuovo sito corporate

Duesse Media Network lancia il nuovo sito corporate

by Paola Lorusso
15 Gennaio 2025
0

B – Bellezza e Benessere in Farmacia n.1

B – Bellezza e Benessere in Farmacia n.1

by Paola Lorusso
10 Gennaio 2025
0

Beauty Business n.12 Dicembre 2024

VOILA n.6 Dicembre

by Redazione
16 Dicembre 2024
0

DUESSE MEDIA NETWORK

"Duesse Media Network è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2024 - DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione