• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • B – Bellezza e Benessere in Farmacia
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
DUESSE MEDIA NETWORK
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
DUESSE MEDIA NETWORK
No Result
View All Result

La forza della competenza

by
18 Novembre 2015
in Senza categoria
0
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
La forza della competenza

Un punto vendita storico sito nel cuore di Milano, proprio a ridosso del Duomo, caratterizzato da un allure vintage, con arredi originali degli anni ’80, un assortimento ampio ed eterogeneo fatto di giochi da tavola, articoli per la giocoleria, giochi di ruolo e oggettistica varia, e tre dipendenti che fanno della preparazione il loro punto di forza. Parliamo di Giochi dei grandi, l’insegna nata negli anni ’70 dall’idea di Fiorella Chiavacci Pozzi e oggi di proprietà del gruppo campano Giochi Uniti. Ad accoglierci nello store, che occupa una superficie di circa 100 mq disposti su due piani, un vero e proprio veterano del Giocattolo, Beppe Rivolta, con il quale non solo ripercorriamo la storia del punto vendita milanese, ma l’evoluzione dell’intero mercato negli ultimi decenni.

Insegna storica della città, Giochi dei grandi è ancora un punto di riferimento per i giocatori milanesi. A cosa si deve una tale longevità?

Giochi dei grandi nasce negli anni ’70 in via Meravigli e si caratterizza fin da subito per un’offerta ben precisa, fatta di giochi tradizionali. Negli anni ’80 si trasferisce nell’attuale sede di via Clemente. Fino al 2008 l’insegna resta nelle mani della fondatrice, quindi, dopo diversi passaggi societari, nel 2013 viene acquisita dall’attuale proprietario, il gruppo Giochi Uniti. Anche oggi, diversi decenni dopo la sua fondazione e svariati passaggi di mano, l’assortimento dell’insegna comprende, oltre ai giochi tradizionali e ai rompicapo che il cliente trova appena varca le porte del negozio, puzzle, giochi da tavolo, articoli di giocoleria, giochi di prestigio e giochi di ruolo. Articoli di oggettistica varia completano l’offerta. In questo periodo, per esempio, stiamo registrando ottimi risultati con i prodotti a licenza Star Wars. Il nostro è un assortimento ampio e profondo con il quale cerchiamo di soddisfare le richieste della nostra clientela, fatta per lo più da appassionati giocatori, soprattutto uomini, di tutte le età. Non solo prodotti a marchio Giochi Uniti, l’assortimento si compone, per le diverse categorie merceologiche, di pochi selezionati brand dei quali offriamo però il catalogo completo. A fare la differenza è poi la preparazione degli addetti alla vendita, giocatori esperti capaci di spiegare i diversi titoli e finalizzare vendite che, per le categorie alle quali appartengono i prodotti trattati, sono piuttosto complesse.

Quali sono i criteri con i quali oggi viene composto l’assortimento del punto vendita?

Nel comporre il nostro assortimento cerchiamo di soddisfare la nostra clientela che, nonostante la posizione estremamente centrale nella quale sorge il punto vendita, è costituita soprattutto da clienti fidelizzati, più che da turisti e visitatori di passaggio. Cerchiamo poi di trattare quei marchi che ancora ci permettono di ottenere buone marginalità. Perché è questo in fondo che fa la differenza tra un negozio che continua a rimanere aperto e uno che è costretto ad abbassare la serranda. Per questo la nostra è un’offerta che ci differenzia molto dalla concorrenza. Forse siamo gli unici in città nei quali è ancora possibile trovare un assortimento significativo di War Games, segmento un tempo molto importante, e che oggi resiste ancora con un pubblico, ogni giorno più ristretto, di affezionati giocatori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail

Related Posts

BOX OFFICE n.1 Gennaio 2025

BOX OFFICE n.1 Gennaio 2025

by Paola Lorusso
21 Gennaio 2025
0

Duesse Media Network lancia il nuovo sito corporate

Duesse Media Network lancia il nuovo sito corporate

by Paola Lorusso
15 Gennaio 2025
0

B – Bellezza e Benessere in Farmacia n.1

B – Bellezza e Benessere in Farmacia n.1

by Paola Lorusso
10 Gennaio 2025
0

Beauty Business n.12 Dicembre 2024

VOILA n.6 Dicembre

by Redazione
16 Dicembre 2024
0

DUESSE MEDIA NETWORK

"Duesse Media Network è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2024 - DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione