La grande sfida è trovare e sviluppare nuove formule commerciali

Le ultime novità nel mondo del retail, oltre ai principali trend e tendenze del settore sono state al centro del consueto appuntamento organizzato settimana scorsa da CNCC “Retailer Day 2016”, che quest’anno ha avuto luogo non a caso presso “Il Centro” di Arese, inaugurato solo lo scorso aprile e definito da CNCC “già modello di business di successo”. Massimo Moretti, Presidente CNCC ha commentato: “Le sfide del futuro, ovvero rapporto sempre più complesso e articolato con il consumatore finale e l’interazione con l’ecommerce, ci spingeranno ad avere un dialogo sempre più intenso e di natura commerciale fra proprietà immobiliari e retailers, credo dobbiamo lasciarci alle spalle relazioni basate principalmente su necessità di natura meramente contrattuale (uno spazio, un affitto). Le risposte sono ora più complesse e dobbiamo abituarci a scambiarci opinioni e necessità. L’altra grande sfida del futuro (sottolineata da David Simon all’ultima ICSC European Conference tenutasi a Milano lo scorso aprile, un altro successo del CNCC) ruota intorno alla capacità della nostra industry di trovare, lanciare e sviluppare nuove formule commerciali a partire dai settori in grande sviluppo (leisure, ristorazione e servizi) o come evoluzione di quelli tradizionali. Per far questo, dobbiamo dare con coraggio spazio alle nostre attività che chiamerei di ricerca e sviluppo”.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it