Mercatone Uno per ‘Cattivissimo Me’

Mercatone Uno ha realizzato un’operazione di product placement, curata da The Culture Business – fanaticaboutfilms, nel film d’animazione Mercatone Uno per ‘Cattivissimo Me’ che Universal distribuirà dal 15 ottobre. Accanto a colossi della Grande distribuzione USA e francesi, in Italia il film accoglierà in una sequenza la presenza del marchio Mercatone Uno. Ma il product placement è solo una parte della grande campagna di comunicazione da 1 milione di euro con al centro Mercatone Uno. La campagna prevede spot tv in onda la settimana precedente l’uscita del film su tutte le reti RAI e spazi adv dedicati su alcuni quotidiani e periodici. Già realizzate le affissioni in 53 impianti del circuito Cento Stazioni distribuiti in 12 regioni. La campagna nei cinema comprende la programmazione di uno spot in tutte le sale del circuito “Family&Kids” di Sipra e del circuito “Segui il film” di MovieMedia per un totale di oltre 10.000 passaggi. Inoltre Mercatone Uno ha realizzato una campagna outdoor con oltre 200 affissioni in prossimità di tutti i suoi punti vendita e una campagna di comunicazione retail che, oltre agli spot radio in-store, prevede la creazione per tutti i 90 punti vendita di corredi comprendenti poster, cartonati sagomati e altri materiali espositivi. Grande anche la visibilità sul web con la pubblicazione di un banner su www.corriere.it, una campagna sulle principali bacheche online e siti in target (bakeka.it, studenti.it, casa.it, google network, google.it), un banner su www.mercatoneuno.com, l’invio di newsletter agli oltre 50.000 iscritti di Mercatone Uno e la realizzazione di un mini sito dedicato all’operazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it