No Result
View All Result
“L’anno appena conclusosi è stato uno dei migliori degli ultimi dieci anni”., così ha riassunto Roberto Ferrera, direttore generale di Nova, socio del gruppo Euronics, le performance del 2009. Nel dettaglio il retailer romano ha registrato un incremento globale pari al 31% riportando un fatturato netto di 178 milioni di euro, e un trend like for like di oltre il 25%. La rete di Nova ha infatti riportato nel 2009 l’apertura di un nuovo p.v. a Guidonia nel centro commerciale Tiburtino ma la contemporanea chiusura del vecchio p.v. situato sempre nella medesima località. “L’evento del passaggio al digitale terrestre è stato solo in parte il fenomeno scatenante che si è tradotto in incrementi nel business specifico – decoder digitali terrestri – e nel comparto Tv Color” ha sottolineato il manager “L’incremento della pedonabilità conseguente al fenomeno è stato cavalcato proficuamente con attenzione e capacità cogliendo ulteriori opportunità di vendite sugli altri settori, lavorando sulla qualità della vendita in una logica di cross selling e up selling”. Ferrera ha inoltre specificato che i maggiori incrementi sono stati infatti riportati nel ged (+ 24%), I.T. (+ 40%), telefonia mobile (+ 23%) e accessori (+ 40%). “Siamo soddisfatti ma siamo già molto concentrati sui nuovi traguardi” ha proseguito, “L’anno appena iniziato, anche in virtù delle notizie negative che circolano, si sta presentando difficoltoso. Il nostro obiettivo, è quindi quello a parità di rete di confermare il fatturato acquisito. Oltre a ciò abbiamo comunque un piano di sviluppo a breve termine che prevede l’apertura di due posizione di medio-grande superficie e la volontà di sviluppare il fatturato dei p.v. diretti ma anche di dare impulso al franchising e all’e-commerce”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
No Result
View All Result