• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • B – Bellezza e Benessere in Farmacia
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
DUESSE MEDIA NETWORK
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
DUESSE MEDIA NETWORK
No Result
View All Result

SPERIAMO CONTINUI A ESISTERE IL NATALE

Redazione Web by Redazione Web
28 Febbraio 2019
in Senza categoria
0
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
SPERIAMO CONTINUI A ESISTERE IL NATALE

Quello che il mese di novembre ci lascia, almeno nel suo colpo di coda, è una carrellata di operazioni promozionali di taglio prezzo (che sono arrivate a toccare, in alcuni casi, anche il 50% del prezzo al pubblico dell’offerta oggetto dell’attività) nascoste dietro la parola ‘Black Friday’. Attenzione: non un solo giorno, ma una intera settimana di ‘occasioni’ irripetibili per effettuare acquisti di ogni genere. Ogni brand, ogni insegna, qualsiasi fosse il settore merceologico di riferimento, ha strillato al grande pubblico l’offerta irripetibile. Secondo l’Osservatorio eCommerce B2C Netcomm del Politecnico di Milano (come leggerete a pagina 12, ndr), in Italia, quei quattro giorni compresi tra il weekend del Black Friday e il lunedì del Cyber Monday hanno generato un giro di affari di ben un miliardo di euro per le piattaforme eCommerce (dato che certamente andremo a verificare appena possibile). E indovinate qual è la categoria maggiormente ricercata? L’hi-tech, ovviamente.

Dopo la scorpacciata ‘novembrina’, dunque, dopo avere fatto incetta di volumi e, su questi, provato anche a guadagnare qualcosa da mettere sul prossimo bilancio (perché quelli che vi proponiamo allegati in questi numeri, mostrano una reddittività davvero in affanno e una moria di operatori registrata anno su anno), la speranza è che il Natale, come occasione di grandi consumi, continui a esistere.

E che, in mezzo a queste continue promozioni, il consumatore capisca che il posizionamento delle diverse categorie merceologiche non è oggetto di contrattazione, che determinata tecnologia ha un costo per l’innovazione che la caratterizza e che si riinizi a parlare di prodotto e non di prezzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail

Related Posts

BOX OFFICE n.1 Gennaio 2025

BOX OFFICE n.1 Gennaio 2025

by Paola Lorusso
21 Gennaio 2025
0

Duesse Media Network lancia il nuovo sito corporate

Duesse Media Network lancia il nuovo sito corporate

by Paola Lorusso
15 Gennaio 2025
0

B – Bellezza e Benessere in Farmacia n.1

B – Bellezza e Benessere in Farmacia n.1

by Paola Lorusso
10 Gennaio 2025
0

Beauty Business n.12 Dicembre 2024

VOILA n.6 Dicembre

by Redazione
16 Dicembre 2024
0

DUESSE MEDIA NETWORK

"Duesse Media Network è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2024 - DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione