Toys Center: 1 milione e 400 mila carte fedeltà in un anno

Un milione e 400 mila toys card distribuite nei Toys Center in un anno. E’ il dato dichiarato ieri alla rivista Toy Store dal neo direttore generale della Holding dei Giochi Piero Bagnasco (ex Unieuro). Nei negozi di giocattoli del gruppo (oggi 91 Toys Center, gruppo Giochi Preziosi) la distribuzione della card è iniziata a dicembre 2003 e già a gennaio 2004 i vertici della Holding dichiaravano 400 mila iscritti. Il dato è ancora più interessante se confrontato con le card “operative”: secondo Bagnasco, infatti, sono un milione le carte “fedeltà” che sono state riutilizzate almeno una seconda volta dagli iscritti per effettuare altri acquisti nei punti vendita. Finora i vantaggi delle toys card erano limitati ad acquisti agevolati oppure all’ottenimento di omaggi particolari. La Holding dei Giochi però ha in progetto di implementarli con una sorta di raccolta punti per ottenere sia altri prodotti gratuitamente sia servizi di vario genere, tra cui ad esempio corsi su vari argomenti (pittura, lingue straniere, ecc.) per bambini da organizzare in “training room” nei punti vendita stessi.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it