Yo-Kai Watch sbarca in Italia

Solo in Giappone e in appena due anni, i giocattoli tratti dal fenomeno Yo-Kai Watch hanno generato un giro d’affari di oltre 2 miliardi di euro, grazie a circa 5 milioni di orologi e 370 milioni di medaglie venduti. Per non parlare di Stati Uniti, Canada e soprattutto Australia, dove l’orologio ha conquistato il titolo di Boys Toy of the Year. Se il debutto in Italia della serie tv, che ha come protagonisti degli spiritelli buffi ironici ed irriverenti che rappresentano le difficoltà quotidiane di grandi e piccini, è fissato pe il 12 aprile su Cartoon Network (per poi approdare su Boing), i giocattoli a marchio Hasbro ispirati alla serie arriveranno nei negozi a fine maggio.
La linea, capace di interagire con il videogame Nintendo e di dialogare con un’App, si compone delle medaglie raffiguranti i diversi Yo-Kai nelle tipologie Classiche, Laminate e Leggendarie, e dello Yo-Kai Watch, l’elemento che permette ai bambini di identificarsi in Nate perché riconosce tutte le medaglie, riproduce le canzoni delle tribù e svela il nome degli Yo-Kai. Ma non solo, nella linea anche il Collector Book per conservare tutte le medaglie e le serie di action figures, a cominciare dalle Mood Reveal, le uniche personalizzabili in base all’umore del mostriciattolo, o le Converting Figures, che possono trasformarsi e nascondere lo loro sembianze spettrali, fino ad arrivare alle Electronic Figures, le uniche in grado di emettere luci e suoni tratti dalla serie tv.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it