05 Agosto 2014  11:14

Argoclima risponde a De’Longhi e contrattacca

Elena Scandroglio
Argoclima risponde a De’Longhi e contrattacca

La società contesta quanto comunicato dal Gruppo di Treviso e dichiara a sua volta di voler intraprendere azioni legali e penali

Argoclima controbatte al Gruppo De’Longhi che nei giorni scorsi aveva comunicato di voler intraprendere un’azione legale nei confronti di Sanyo Argo Clima motivata dalla non conformità dell’Energy label di alcuni suoi climatizzatori portatili.

Tramite un suo comunicato, la società con sede a Gallarate (Va) “Contesta il contenuto del comunicato stampa diffuso da De’Longhi Appliances” e “smentisce irregolarità sui climatizzatori portatili di Argoclima, rispetto alle prescrizioni contenute rispettivamente nei Regolamenti UE 626/2011 e 206/2012”.

Nel dettaglio, i climatizzatori coinvolti sono i modelli portatili Extreme 9 e Snappy, rispetto ai quali Argoclima sottolinea che “riportano in etichettatura energetica dati e valori certificati da Interek, che ha laboratori accreditati e riconosciuti a livello mondiale e sono inoltre dotati delle certificazioni di legge, in conformità ai Regolamenti richiesti”.

La società ha annunciato inoltre “che verranno intraprese le più opportune azioni giudiziarie” nei confronti della società di Treviso “volte all’accertamento dell’atto di concorrenza sleale operata dalla diretta concorrente De’Longhi (…) nonché ad avviare le conseguenti azioni anche in sede penale”.

In allegato il pdf con la versione integrale del comunicato stampa di Argoclima.

argoclima_delonghi

Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

ACCADDE OGGI

  • 21 Ottobre 2013
    Hotpoint-Ariston regala Dash Actilift
    Prosegue fino alla fine di dicembre la promozione di Hotpoint-Ariston legata alla nuova lavabiancheria Aqualits HD. L’iniziativa prevede la fornitura...

Ricevi la Newsletter!

Bianco e Ped

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy