27 Novembre 2017  12:11

Biglietti d’Oro, vince La Bella e la Bestia

Silvia Mussoni
Biglietti d’Oro, vince La Bella e la Bestia

La Bella e la Bestia (Disney) è stato il maggiore incasso della stagione cinematografica passata

Warner Bros prima tra i distributori

I Biglietti d’Oro del cinema italiano, assegnati dall’Anec ai film più visti in Italia vanno quest’anno a La Bella e la Bestia, Cattivissimo Me 3 e Oceania, arrivati rispettivamente al primo, secondo e terzo posto. L'ora legale di Ficarra e Picone (primo), Mister Felicità di Alessandro Siani (secondo) e Poveri ma ricchi di Fausto Brizzi (terzo) si aggiudicano il Biglietto d’Oro come film italiano più visto. Ai registi, agli sceneggiatori, agli interpreti principali dei primi tre film italiani in classifica vengono assegnate le Chiavi d’oro del successo. Per determinare i premi viene preso in esame l’incasso realizzato dai film nelle sale monitorate da Cinetel nel periodo da dicembre 2016 a novembre 2017.

Passando al Biglietto d’Oro per le case di distribuzione che hanno totalizzato il maggior numero di spettatori, vincono Warner Bros Italia (prima), Universal Pictures (seconda) e da The Walt Disney Company Italia (terza).

Le targhe Anec “Claudio Zanchi” ai giovani artisti vanno agli attori del film Tutto quello che vuoi di Francesco Bruni (Andrea Carpenzano, Arturo Bruni, Emanuele Propizio, Riccardo Vitiello, Giuliano Montaldo) e a Serena Rossi, interprete di Ammore e Malavita dei Manetti Bros., mentre il premio Agiscuola va al film Lion - La strada verso casa di Garth Davis. Inoltre, saranno consegnati il Premio Fun Food Italia all'esercente cinematografico Lorenzo Quilleri e quello Kineo - Diamanti al Cinema, oltre ai Biglietti d’Oro all’esercizio cinematografico.

La premiazione si svolgerà mercoledì alle Giornate Professionali di Cinema di Sorrento (27-30 novembre). La cerimonia di consegna dei Premi si svolgerà al Cinema Armida alle ore 20 e sarà condotta da Lorena Bianchetti.

Contenuti correlati : Biglietti d'Oro Anec Giornate professionali Sorrento distribuzione
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 22 Maggio 2020
    Ripartiamo, sì. Ma come?
    Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha annunciato che, dal 15 giugno, i cinema potranno riaprire, lasciando alle
Vito Sinopoli - Box Office

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy