05 Maggio 2015  16:48

Trade Consumer Electronics di maggio è online

federica massimello
Trade Consumer Electronics di maggio è online

In copertina l’intervista ad Andrea Rangone, professore di business strategy ed e-business presso il Politecnico di Milano che ci ha confermato che l’innovazione per il retail è un percorso tortuoso e complesso

La versione digitale di Trade Consumer Electronics di maggio, ricca di contenuti extra, è scaricabile dagli App store di Apple, Google e Windows. La copertina è dedicata ad Andrea Rangone, professore di business strategy ed e-business presso il Politecnico di Milano che ci ha descritto la doppia sfida del trade, da giocare tra tradizione e innovazione, in un momento in cui è comunque necessario un cambio di mentalità. Nella direzione del cambiamento è andata anche l’inchiesta con la quale abbiamo analizzato come sfruttare il nuovo processo d’acquisto del consumatore, sempre più legato allo smartphone, al web e ai social e che quindi offre al retail nuovi strumenti di ingaggio. Come vengono utilizzati i wearable (i prodotti del futuro) nelle promozioni delle varie insegne? Lo scopriremo grazie ai dati Promostat. Sempre i dati di mercato ci parlano di un mercato tablet che rallenta, ma abbiamo voluto scoprire quali scenari si stanno delineando. Nell’articolo dedicato all’home video le insegne hanno risposto alle major sul tema della partnership, sottolineando il primato del punto vendita. Con Maurizio Andronico, in qualità di presidente di Ediel servizi, abbiamo fatto il punto sullo stato dell’arte di questo protocollo. Dalle parole di Gabriele Tarreggiani, vp e sales manager di CTE International, nota per il suo brand Midland, è emersa la strategia dell’azienda che punta su prodotti outdoor e action. Il Focus è dedicato a Michele Uslenghi, sales manager di TP Vision che ci ha dato la sua vision sul mercato Tv e sul ruolo della sua azienda in questo settore e nel nostro Paese. Siamo stati a Londra per il lancio del nuovo flagship di Huawei e Daniele De Grandis ci ha spiegato le strategie del brand. Aprile è stato un mese intenso per Samsung che ha inaugurato la nuova sede italiana, ha lanciato le sue ammiraglie per il mercato smartphone (Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge) e ha presentato la nuova lineup di Tv SUHD. Stefano Caporicci, presidente di Nova, socio Euronics, ci ha raccontato cosa sta succedendo sul fronte distribuzione a Roma in particolare e in Italia in generale. La versione digitale è scaricabile sia per tablet che per smartphone gratuitamente sugli App store Apple, Google e Microsoft <http://www.e-duesse.it/Riviste/Trade-Consumer-Electronics> ed è arricchita da contenuti extra. La versione cartacea è in distribuzione.

Contenuti correlati : Andrea Rangone professore business strategy e-business Trade Consumer Electronics maggio online Politecnico
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

Ricevi la Newsletter!

Consumer Electronics

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

ACCADDE OGGI

  • 03 Agosto 2018
    Altre aperture estive per Unieuro
    Continua il piano di espansione di Unieuro con l’ampliamento della propria rete grazie all’inaugurazione di due nuovi store diretti e uno affiliato.