Trade Consumer Electronics di marzo è online

La versione digitale del numero di marzo di Trade Consumer Electronics è scaricabile dagli App store di Apple, Google e Windows. Al numero è allegato l’edizione 2014 della mappa della distribuzione, l’appuntamento annuale che fotografa area per area, regione per regione, insegna per insegna la presenza delle varie realtà eldom sul nostro territorio, corredata anche dai dati GfK retail marketdell’anno che si è appena chiuso. La cover è dedicata a Giancarlo Nicosanti Monterastelli, a.d. di SGM Distribuzione che ci ha anticipato come si è chiuso il primo anno fiscale dell’era Unieuro, ma con cui abbiamo soprattutto parlato di cosa succederà. In questo numero abbiamo poi voluto analizzare come il trade tradizionale sta oggi affrontando la sfida dell’ecommerce a fronte di un’accelerazione dei pure player. Il boom degli smartphone ha fatto da traino anche agli accessori che è infatti una delle categorie che sta crescendo più a valore. Per questo abbiamo realizzato uno speciale dedicato a questi prodotti, con i dati e i trend principali, la voci del trade e il punto di vista dei player dell’industria, arricchito da una ricca carrellata dei prodotti top seller. Sul fronte dei videogame abbiamo cercato di capire cosa non ha funzionato nell’appuntamento del Natale e cosa oggi rallenta le vendite di questo settore dell’entertainment. Siamo andati a Lisbona dove LG ci ha presentato le novità di prodotto per il 2015, mentre Canon con la nuova strategia consumer si prepara ad affrontare le nuove sfide del mercato photo. Impossibile non parlare del “matrimonio d’affari” fra Expert e il consorzio Elite. Stefano Martini, a.d. di Datamatic ci ha raccontato come un distributore IT che opera da 40anni sul mercato è riuscito a reinventarsi per rimanere protagonista sul mercato. Da Gianluca Barresi, general manager sales & marketing di Nital, ci siamo fatti spiegare le mosse del distributore torinese in questo periodo di crisi generalizzata, ma particolarmente pesante per il mondo della photo. Riccardo Sacchi, direttore vendita HV di Eagle Pictures ha infine condiviso con noi come l’azienda vede il mercato, tra fisico e digitale, tra novità e catalogo. La versione digitale è scaricabile sia per tablet che per smartphone gratuitamente sugli App store Apple, Google e Microsoft
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it