12 Febbraio 2016  11:11

Adv 2015/1: bene Mediaset e Discovery

eliana corti
Adv 2015/1: bene Mediaset e Discovery

Il mercato pubblicitario tv chiude l’anno con un incremento dello 0,7%

Con un giro d’affari pari a 3,64mld di euro e un incremento dello 0,7% rispetto al 2014 (3,62mld), la televisione vale circa il 46,1% del mercato pubblicitario, come indicato da Nielsen. In particolare, secondo le elaborazioni di “Italia oggi”, il 2015 ha visto performance positive la pubblicità di Mediaset e Discovery: la prima ha registrato un incremento dell’1%, con una raccolta pari a circa 2,1mld di euro, la seconda del +21,7% per 225,4mln. In flessione gli altri player: -2,3% per Rai (a 751mln), -1,4% per Sky (a 427mln) e -7,7% per La7 (a 143mln).

Contenuti correlati : Mediaset Discovery Nielsen adv mercato pubblicitario
Iscriviti alla nostra newsletter

EDITORIALISTI

  • 05 Giugno 2020
    La TV specchio del futuro
    Karl Popper sosteneva che il futuro fosse aperto, che dipende dalle nostre azioni, che a loro volta dipendono dai nostri...
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 16 Luglio 2014
    Time Warner dice no a 21st Century Fox
    Un super gruppo media composto da 21st Century Fox e Time Warner: questo il senso della proposta di acquisizione formulata dal gruppo di Rupert Murdoch a Time Warner.

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy