15 Gennaio 2015  10:44

Adv tv: crescita a doppia cifra per Mtv, Sky e Discovery Kids

federica massimello
Adv tv: crescita a doppia cifra per Mtv, Sky e Discovery Kids

Leggera crescita per Rai, Mediaset, La7 e Deejay in flessione

Nei primi 11 mesi del 2014, come riportano i dati Nielsen, la televisione ha perso lo 0,1%, con investimenti sostanzialmente fermi sui 3,2mld di euro a fronte di un mercato pubblicitario in flessione del 2,6%. In particolare, secondo quanto riporta “Daily Media”, tra gennaio e novembre 2014 sono cresciuti, con un trend a doppia cifra, Mtv (+10,7%, da 44,9mln a 49,7mln), Sky (+19,7%, da 314,4mln a 376,4mln) e Discovery Kids (+13,4%, da 19mln a 21,5mln). In leggera crescita anche Rai: la raccolta del servizio pubblico ha registrato un +0,5%, passando da 707mln a 710mln. Mediaset registra una flessione del 3,7% (da 1,9mld a 1,8mld di euro), così come La7, che segna un -1,9% (da 145,7mln a 143mln). Calo a doppia cifra per Deejay, la cui raccolta passa da 10,4mln a 8,4mln per una flessione del 19,6%. TV Eliana Corti

 

Contenuti correlati : Adv tv Discovery Kids Deejay crescita Mtv Sky Rai Mediaset La7 flessione mercato pubblicitario Nielsen
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 05 Giugno 2020
    La TV specchio del futuro
    Karl Popper sosteneva che il futuro fosse aperto, che dipende dalle nostre azioni, che a loro volta dipendono dai nostri...
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 05 Agosto 2019
    Bbc iPlayer: sì alla finestra di 12 mesi
    I programmi Bbc resteranno disponibili su iPlayer (il servizio vod di Bbc) per 12 mesi, invece degli attuali 30 giorni. L’Ofcom (l’Authority inglese)

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy