24 Luglio 2017  09:38

Fabio Fazio: un contratto da 14mln di euro

Eliana Corti
Fabio Fazio: un contratto da 14mln di euro

Fabio Fazio

Il dg Orfeo illustra al cda i dettagli sui costi del conduttore. Via libera a Lux Vide per Don Matteo 11

Un risparmio complessivo di 8,1mln di euro rispetto alla stagione precedente e un costo complessivo di 14mln di euro: questo è il valore del contratto di Fabio Fazio, illustrato dal direttore generale Mario Orfeo lo scorso giovedì in occasione dell’approvazione dei Piani di produzione e trasmissione per i palinsesti autunnali 2017 (settembre-dicembre). Il costo delle 32 puntate di Che tempo che fa nel prime time di Rai1 non potrà superare i 450mila euro. Il contratto del conduttore, di durata quadriennale, vale 2,8mln di euro l’anno e va perfezionato entro il 30 luglio. Il contratto di produzione (250mila euro più iva per le prime serate e 83mila per le seconde serate) ha valore annuale e va perfezionato entro il 20 settembre. La licenza del format per la prima stagione vale 600mila euro. È prevista per Rai la possibilità di recesso in caso di grave disallineamento in negativo dei conti.

Il cda ha inoltre dato il via libera al contratto con Lux Vide per l’11° stagione di Don Matteo, prevista per l’inverno 2018: si tratta di circa 16mln di euro per 26 episodi da 50 minuti (accorpabili in 13 da 100).

Contenuti correlati : palinsesti autunnali rai fabio fazio mario orfeo luxvide
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy