24 Settembre 2010  09:35

Blockbuster Usa, ufficiale Chapter 11

THAA
Blockbuster Usa, ufficiale Chapter 11

Al via la riorganizzazione che porterà Big Blue oltreoceano a puntare sul business digitale

Come anticipato ieri (vedi agenzia http://www.e-duesse.it/News/Home-video/Blockbuster-Usa-bancarotta-imminente-98629) Blockbuster Inc. ha ufficialmente avanzato al tribunale di New York la richiesta di avviare le procedure per richiedere il Chapter 11 (bancarotta assistita) e poter ridurre quindi il proprio debito da circa 1 miliardo a 100 milioni di dollari. I creditori di Blockbuster al contempo si sono accordati per un finanziamento di 125 milioni di dollari per poter riorganizzare il business della catena e dirigersi verso i nuovi modelli di distribuzione digitale.
Come scritto ieri (http://www.e-duesse.it/News/Home-video/Blockbuster-Italia-estranea-al-Capitolo-11-98668) Blockbuster Italia non è coinvolta nel Chapter 11.
Secondo quanto riportato da Milano Finanza di Oggi però la catena (che ha chiuso il 2009 con ricavi in calo del 15,7/%) in Italia starebbe per chiudere altri 25 punti vendita il che consentirebbe all’azienda di risparmiare 2 milioni l’anno.

Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

ACCADDE OGGI

  • 28 Novembre 2003
    GfK: ‘X-Men 2’ è il Dvd più venduto
    ‘X-Men 2’, il titolo distribuito da 20th Century Fox H.E., guida la classifica dei Dvd più venduti nella 47esima settimana dell’anno secondo i dati diffusi da GfK Italia.

Ricevi la Newsletter!

Homevideo

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy