• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • B – Bellezza e Benessere in Farmacia
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
DUESSE MEDIA NETWORK
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
DUESSE MEDIA NETWORK
No Result
View All Result
Home Bianco & Ped

Acquisizioni internazionali e premium, il futuro di De’Longhi

by
13 Aprile 2015
in Bianco & Ped
0
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
Acquisizioni internazionali e premium, il futuro di De’Longhi

“Penso che una delle chiavi del nostro successo consista nel fatto che abbiamo sempre saputo gestire integrazioni e processo di internazionalizzazione”. Sono le parole rilasciate da Fabio De Longhi – ad dell’omonimo gruppo – ad Affari&Finanza di oggi, alla vigilia dell’assemblea degli azionisti del gruppo di Treviso. “Stimiamo una crescita dei ricavi tra il 5 e il 10% anno su anno per un lungo periodo davanti a noi, e indici di redditività in aumento”. D’altronde – stando al quotidiano – la decina di broker che monitora De’Longhi esprime un consenso riguardo i ricavi 2015 per 1 miliardo e 846 milioni di euro, che salgano a 1 miliardo e 960 milioni di euro nel 2016, annate in cui il margine operativo lordo (Ebitda) è indicato rispettivamente a 275 e a 295 milioni di euro. Tali performance, secondo la stessa azienda, sono da attribuire alla crescita delle macchine da caffè, degli impastatori (specie a marchio Kenwood) e a Braun, che cresce a doppia cifra: “Le vendite di Braun sono in linea con i nostri obiettivi, per cui contiamo di raddoppiare il fatturato entro 3-5 anni”, commenta ancora l’ad. “Quando abbiamo rilevato Kenwood era un marchio quasi solo inglese, ma grazie alle sinergie con noi, è diventato un attore planetario. Allo stesso modo anche Braun è stata digerita correttamente”. È possibile dunque che la crescita del gruppo di Treviso includa anche ulteriori acquisizioni? Non si nasconde Fabio De Longhi, che replica ad Affari Finanza: “La liquidità non ci manca e non mancheremo di considerare altre opportunità che possono manifestarsi. Sicuramente saremo molto selettivi e punteremo a marchi premium senza disperdere forze rispetto al nostro portafoglio prodotti e cercheremo leader internazionali”. Nulla però, stando alle parole dell’ad, lascia presagire che nel futuro delle acquisizioni del gruppo di Treviso ci siano aziende italiane del comparto dell’elettrodomestico: “Con tutto rispetto che merita l’industria italiana, non vediamo nulla di interessante per noi da integrare. Il nostro focus è proseguire con il processo di internazionalizzazione e recuperare marchi di valore”. Ricordando anche che le macchine da caffè pesano un terzo dei ricavi e che questa stessa famiglia di prodotto insieme alle macchine per la preparazione cibi valgono l’80% del fatturato consolidato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Bianco & Ped

Related Posts

Duesse Media Network lancia il nuovo sito corporate

Duesse Media Network lancia il nuovo sito corporate

by Paola Lorusso
15 Gennaio 2025
0

E’ online il nuovo sito di UpTrade!

by Paola Lorusso
22 Maggio 2024
0

I bilanci mostrano la potenza di Midea

Gruppo Midea acquisisce la Divisione Clima di Arbonia

by Redazione Web
22 Maggio 2024
0

Midea Group ha acquisito la Divisione Clima di Arbonia per un’Enterprise Value di 760 milioni di euro. La Divisione Clima...

Cresce l’e-commerce B2C in Italia ma solo nei servizi

Informatica ed elettronica di consumo: il 42% delle vendite avvengono on-line

by Redazione Web
22 Maggio 2024
0

Secondo l'Osservatorio eCommerce B2C Netcomm - School of Management del Politecnico di Milano, l’Informatica ed Elettronica di consumo è il...

DUESSE MEDIA NETWORK

"Duesse Media Network è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2024 - DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione