• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • B – Bellezza e Benessere in Farmacia
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
DUESSE MEDIA NETWORK
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
DUESSE MEDIA NETWORK
No Result
View All Result
Home Bianco & Ped

Clima, serve programmazione!

by
2 Febbraio 2016
in Bianco & Ped
0
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
Clima, serve programmazione!

L’industria del clima proprio non ci sta. Dopo le “lamentele” del trade rispetto alla gestione della stagione 2015, i player non hanno più voglia di fare da “pungiball” al malcontento che ruota (sempre) intorno al business della climatizzazione. Il riferimento è al rammarico che – fino alla fine dello scorso anno – si percepiva nei corridoi del canale per le vendite registrate in stagioni (secondo fonti aziendali, +62% vs stagione 2014, ndr) che, per la distribuzione, potevano essere migliori se la disponibilità di merce fosse stata maggiore e quindi “adeguata” alla domanda. La verità è che il mercato della climatizzazione è un settore che lascia alibi e porte aperte alle discussioni infinite. E questo perché il clima è un prodotto stagionale.

Ecco un’anteprima delle considerazioni dell’industria di settore (è possibile leggere l’articolo completo sul numero di gennaio-febbraio di Trade Bianco):

Daikin

  • Gianni Volontà, responsabile vendite

“Daikin non ha sofferto di rotture di stock di prodotto. Il nostro impegno verso la clientela è sempre massimo e rivolto alla piena soddisfazione della domanda, cosa che è avvenuta regolarmente anche nella passata stagione”.

De’Longhi

  • Roberto Caputo, direttore vendite Italia

“Per quanto riguarda l’offerta di clima portatile Pinguino, abbiamo collocato nell’eldom le stesse quantità dell’anno precedente. La differenza sostanziale tra la stagione 2014 e la stagione 2015 è stata che nell’ultimo anno il sell out è stato totale. Nel 2014 è risultato invece pari al 50% circa degli stock”.

Mitsubishi Electric

  • Alfredo Monteverde, consumer channel sales section manager

“Lavoriamo molto sui forecast, pianifichiamo con le fabbriche i quantitativi di prodotto da ricevere per supportare il trade al meglio. Purtroppo capita che, a seguito di ondate inaspettate di caldo, aumenta in modo imprevisto la domanda da parte dei consumatori, ma a stagione inoltrata diventa difficile avere nuovi quantitativi aggiuntivi. È bene ricordare che la domanda delle fabbriche arriva da tutta Europa, tra l’altro, in una situazione di mercato europeo positiva, a partire da quello spagnolo”.

Olimpia Splendid

  • Marco Saccone, marketing director&subsidiaries manager

“Sicuramente una stagione climatica come quella del 2014 ha influenzato negativamente tutte le aspettative del comparto e ha portato i produttori, gli importatori e la distribuzione a iniziare il 2015 molto timidamente, cercando di minimizzare l’impatto finanziario degli stock”.

Samsung

  • Stefano Dalan, aircon sales manager

“Per Samsung il canale retailer rappresenta un asset distributivo fondamentale e strategico per il brand. È necessario continuare a perseguire una politica di valore che fa leva su prodotti di livello dal punto di vista delle prestazioni e del design, con attività di comunicazione innovative anche all’interno dei punti vendita che dovrebbero diventare il vero fulcro nel processo di sell out”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Bianco & Ped

Related Posts

Duesse Media Network lancia il nuovo sito corporate

Duesse Media Network lancia il nuovo sito corporate

by Paola Lorusso
15 Gennaio 2025
0

E’ online il nuovo sito di UpTrade!

by Paola Lorusso
22 Maggio 2024
0

I bilanci mostrano la potenza di Midea

Gruppo Midea acquisisce la Divisione Clima di Arbonia

by Redazione Web
22 Maggio 2024
0

Midea Group ha acquisito la Divisione Clima di Arbonia per un’Enterprise Value di 760 milioni di euro. La Divisione Clima...

Cresce l’e-commerce B2C in Italia ma solo nei servizi

Informatica ed elettronica di consumo: il 42% delle vendite avvengono on-line

by Redazione Web
22 Maggio 2024
0

Secondo l'Osservatorio eCommerce B2C Netcomm - School of Management del Politecnico di Milano, l’Informatica ed Elettronica di consumo è il...

DUESSE MEDIA NETWORK

"Duesse Media Network è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2024 - DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione