• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • B – Bellezza e Benessere in Farmacia
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
DUESSE MEDIA NETWORK
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
DUESSE MEDIA NETWORK
No Result
View All Result
Home Bianco & Ped

Cresce l’intenzione di acquisto di mobili

by
8 Giugno 2016
in Bianco & Ped
0
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
Cresce l’intenzione di acquisto di mobili

Anche grazie alla contrazione del tasso di disoccupazione, la soddisfazione degli italiani per la propria situazione personale e per il Paese è in lieve crescita, almeno secondo il report di giugno (relativo a maggio) dell’Osservatorio Findomestic. Dal confronto congiunturale con l’analogo periodo del 2015, si riscontra un contenuto miglioramento, in particolare, per il comparto Casa e arredamento,
dove i progetti di ristrutturazione passano da un 15% a un 15,1%. In crescita anche la propensione all’acquisto di mobili (da 21,9% a 23,7%) e di case/appartamenti (da 6% a 6,3%). La previsione di spesa per l’acquisto dei mobili si attesta a 2.391 euro. 

Al contrario, per Informatica, telefonia e fotografia l’andamento è negativo per tutti i segmenti, a eccezione del settore pc e accessori, che registra un trend positivo (dal 22,4% al 22,9%),
per una previsione di spesa complessiva nel comparto che va dai 300 ai 500 euro.
La telefonia scende dal 24,2% al 23,6%; in calo anche le intenzioni di acquisto di fotocamere e videocamere (dal 11,9% all’11,7%) e tablet (dal 15,6% al 15,3%). Infine, si registra una flessione per grandi e piccoli elettrodomestici (rispettivamente, da 21,9% a 20,8% e da 33,6% a 33,1%), mentre cresce l’intenzione d’acquisto dell’elettronica di consumo (da 20,9% a 21,1%). La previsione di spesa è di 787 euro per i grandi elettrodomestici, di 175 euro per i piccoli e di 514 euro per l’elettronica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Bianco & Ped

Related Posts

Duesse Media Network lancia il nuovo sito corporate

Duesse Media Network lancia il nuovo sito corporate

by Paola Lorusso
15 Gennaio 2025
0

E’ online il nuovo sito di UpTrade!

by Paola Lorusso
22 Maggio 2024
0

I bilanci mostrano la potenza di Midea

Gruppo Midea acquisisce la Divisione Clima di Arbonia

by Redazione Web
22 Maggio 2024
0

Midea Group ha acquisito la Divisione Clima di Arbonia per un’Enterprise Value di 760 milioni di euro. La Divisione Clima...

Cresce l’e-commerce B2C in Italia ma solo nei servizi

Informatica ed elettronica di consumo: il 42% delle vendite avvengono on-line

by Redazione Web
22 Maggio 2024
0

Secondo l'Osservatorio eCommerce B2C Netcomm - School of Management del Politecnico di Milano, l’Informatica ed Elettronica di consumo è il...

DUESSE MEDIA NETWORK

"Duesse Media Network è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2024 - DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione