• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • B – Bellezza e Benessere in Farmacia
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
DUESSE MEDIA NETWORK
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
DUESSE MEDIA NETWORK
No Result
View All Result
Home Bianco & Ped

È boom online di robot domestici

by
17 Giugno 2015
in Bianco & Ped
0
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
È boom online di robot domestici

Un acquirente su dieci è interessato all’acquisto di un robot aspirapolvere, mentre falciatrici e tosaerba robot suscitano l’interesse di un consumatore su sei. Questo è quello che emerge dai dati divulgati da Idealo, azienda operativa nel settore della comparazione prezzi in Europa e attiva in Italia dal 2011. Le ricerche vengono effettuate sulla base dei dati statistici raccolti sul portale Idealo, “analizzando le dinamiche dello shopping online al fine di prevederne sviluppi e tendenze”, si legge su idealo.it.

Relativamente ai numeri della ricerca, la domanda di robot elettrodomestici è cresciuta di oltre il 1600%. L’interesse all’acquisto di robot aspirapolvere è più che raddoppiato negli ultimi cinque anni e attualmente, i robot rappresentano il 16% della domanda complessiva nella categoria falciatrici e tosaerba su idealo. Per quanto concerne i tagliaerba, la propensione all’acquisto è di circa 18 volte superiore rispetto a cinque anni fa. Questo dato rappresenta un incremento del 1671%.

Il numero di offerte on line per i robot aspirapolvere è aumentato del 427%: da 33 a 174 prodotti a partire dal 2010. Una crescita altrettanto forte si osserva anche nel segmento dei robot tagliaerba: con 145 dispositivi attualmente disponibili sulle piattaforme di confronto prezzi idealo, si arriva a quasi cinque volte il numero di modelli disponibili cinque anni fa.

L’offerta non è solo maggiore, ma anche più variegata. Nel 2010, iRobot e Samsung erano i marchi leader nel settore dei robot aspirapolvere. Nel frattempo, il mercato ha visto l’ingresso di altri player, tra cui LG o Vorwerk. iRobot continua comunque a produrre la maggior parte dei modelli attualmente presenti sul mercato (50%). Quanto ai robot tosaerba, l’offerta si distribuisce in modo più omogeneo tra Husqvarna, Gardena, Bosch e Robomow. Soprattutto Husqvarna è stata in grado di ampliare negli ultimi anni la propria quota di mercato nel segmento dei robot domestici fino ad arrivare al 31%.

Relativamente al presso, l’acquisto di un robot aspirapolvere risulta mediamente più caro di 156,97 euro rispetto a un aspirapolvere tradizionale. Per il taglio automatico del prato in giardino, i consumatori spendono mediamente 1.414,19 euro in più di un tagliaerba ordinario.

Per l’analisi sono state prese in esame le categorie aspirapolvere e tagliaerba su Idealo. I prezzi medi si riferiscono ai 20 prodotti più popolari rispettivamente rilevati nelle due categorie (aspirapolvere, robot aspirapolvere, tagliaerba e robot tagliaerba). Dati rilevati a giugno 2015.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Bianco & Ped

Related Posts

Duesse Media Network lancia il nuovo sito corporate

Duesse Media Network lancia il nuovo sito corporate

by Paola Lorusso
15 Gennaio 2025
0

E’ online il nuovo sito di UpTrade!

by Paola Lorusso
22 Maggio 2024
0

I bilanci mostrano la potenza di Midea

Gruppo Midea acquisisce la Divisione Clima di Arbonia

by Redazione Web
22 Maggio 2024
0

Midea Group ha acquisito la Divisione Clima di Arbonia per un’Enterprise Value di 760 milioni di euro. La Divisione Clima...

Cresce l’e-commerce B2C in Italia ma solo nei servizi

Informatica ed elettronica di consumo: il 42% delle vendite avvengono on-line

by Redazione Web
22 Maggio 2024
0

Secondo l'Osservatorio eCommerce B2C Netcomm - School of Management del Politecnico di Milano, l’Informatica ed Elettronica di consumo è il...

DUESSE MEDIA NETWORK

"Duesse Media Network è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2024 - DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione