• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • B – Bellezza e Benessere in Farmacia
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
DUESSE MEDIA NETWORK
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
DUESSE MEDIA NETWORK
No Result
View All Result
Home Bianco & Ped

La Corte di Giustizia Europea respinge il ricorso sull’etichettatura energetica degli aspirapolvere di Dyson

by
12 Novembre 2015
in Bianco & Ped
0
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
La Corte di Giustizia Europea respinge il ricorso sull’etichettatura energetica degli aspirapolvere di Dyson

“È deplorevole che la Corte di Giustizia Europea sostenga test che non cercano di rappresentare le condizioni di utilizzo domestico e riteniamo che ciò sia fuorviante per i consumatori”. È quanto Dyson ha voluto evidenziare tramite una nota ufficiale per commentare la decisione presa ieri dalla Corte di Giustizia Europea che ha respinto il ricorso della società inglese sull’etichettatura energetica degli aspirapolvere.

“L’affermazione della Corte, secondo cui un test degli apparecchi ‘pieni di polvere’ non sia affidabile, ha dell’incredibile: il metodo di test degli apparecchi ‘pieni di polvere’ è stato concepito dalla IEC (International Electrotechnical Commission) ed è stato adottato dagli enti di collaudo e dai produttori di tutto il mondo. Per quanto a nostra conoscenza, la Corte si appella al fatto che i criteri di “affidabilità, riproducibilità e precisione” del test non sono mai stati messi in discussione nei dieci anni di esistenza del regolamento”, continua l’azienda nel comunicato. “La Corte ha approvato i test non rappresentativi ideati dalla commissione con un gruppo ristretto di produttori europei, non tenendo conto – a nostro avviso – degli interessi dei consumatori in Europa (…). La sentenza appare ancora più sorprendente alla luce delle rivelazioni sui collaudi delle automobili emerse dallo scandalo di VW, i cui test non riflettono le reali condizioni di utilizzo. Siamo convinti che la Corte di Giustizia Europea non stia agendo nell’interesse dei consumatori e continueremo a batterci contro gli attuali sistemi di collaudo ed etichettatura. Qualunque indicazione sulle prestazioni di un aspirapolvere dovrebbe guidare i consumatori nella scelta di una tecnologia a elevate prestazioni e basso dispendio energetico e mostrare l’impatto dell’apparecchio nel mondo reale. Dyson è stato il primo produttore a sostenere le misure di ecodesign dell’Unione Europea, finalizzate ad applicare dei limiti alla potenza (in Watt) dei motori. Dyson continuerà a ribadire che il modo più efficiente per ridurre l’impatto ambientale degli aspirapolvere è limitarne la potenza del motore e indicare chiaramente il costo e il danno ambientale derivanti dall’utilizzo di parti consumabili, come filtri e sacchetti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Bianco & Ped

Related Posts

Duesse Media Network lancia il nuovo sito corporate

Duesse Media Network lancia il nuovo sito corporate

by Paola Lorusso
15 Gennaio 2025
0

E’ online il nuovo sito di UpTrade!

by Paola Lorusso
22 Maggio 2024
0

I bilanci mostrano la potenza di Midea

Gruppo Midea acquisisce la Divisione Clima di Arbonia

by Redazione Web
22 Maggio 2024
0

Midea Group ha acquisito la Divisione Clima di Arbonia per un’Enterprise Value di 760 milioni di euro. La Divisione Clima...

Cresce l’e-commerce B2C in Italia ma solo nei servizi

Informatica ed elettronica di consumo: il 42% delle vendite avvengono on-line

by Redazione Web
22 Maggio 2024
0

Secondo l'Osservatorio eCommerce B2C Netcomm - School of Management del Politecnico di Milano, l’Informatica ed Elettronica di consumo è il...

DUESSE MEDIA NETWORK

"Duesse Media Network è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2024 - DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione