SGM-Expert: la società acquista il gruppo Venex

Con un investimento superiore ai 70 milioni di euro, la SGM, socio di Expert Italy, ha acquisito il gruppo Venex, anch’esso socio della stella arancione. Entrano così a far parte della società guidata da Giuseppe Silvestrini 26 punti vendita, tutti presenti nell’area del Triveneto, per un totale di 40.000 mq. “L’acquisizione” ha dichiarato Giancarlo Nicosanti a tutti i fonitori riuniti venerdì in occasione della prima convention della SGM “avverrà progressivamente nei prossimi mesi in funzione del cambio dell’insegna, della revisione del layout dei punti vendita e della formazione del personale”.Complessivamente, l’azienda di Forlì può contare su una rete vendita di 56 store, (di cui 35 distribuiti nelle aree del centro e del nord Italia) per oltre 100.000 mq di superficie espositiva.“Si tratta di una scelta coraggiosa, soprattutto in un momento in cui le multinazionali stanno bloccando i propri investimenti o addirittura chiudono dei punti vendita” ha sottolineato Nicosanti. “Bisogna veleggiare di bolina contro un vento difficile, rischioso, che richiede continui cambiamenti. Noi della SGM ci sentiamo in grado di farlo perché abbiamo i valori e i mezzi per farlo”.Lo scorso anno SGM ha generato un fatturato di 420 milioni di euro (352 mln nel 2006) di cui 390 legati alla vendita al dettaglio; il resto proviene dalla ridistribuzione e dalla vendita e-commerce (12 mln di euro la stima per il 2008).
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it