• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • B – Bellezza e Benessere in Farmacia
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
DUESSE MEDIA NETWORK
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
DUESSE MEDIA NETWORK
No Result
View All Result
Home Bianco & Ped

“Siamo protagonisti nella crescita delle capsule nell’eldom”

by
18 Marzo 2016
in Bianco & Ped
0
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
“Siamo protagonisti nella crescita delle capsule nell’eldom”

Soedis Srl, società lombarda specializzata in soluzioni innovative distributive, integrative ai business tradizionali dei canali distributivi selezionati, fra cui l’eldom, ha confermato il notevole incremento del mercato delle capsule nel canale technical e del brand Gocce di caffè, linea di capsule compatibili a sistema Nespresso e Lavazza lanciata nel 2014 e poi estesa al mondo dei solubili, tè e tisane in testa. Nel dettaglio – secondo quanto dichiarato da Enrico Grecchi, CEO di Soedis – i dati parlano di un giro d’affari lo scorso anno del mercato capsule di oltre 5,8 milioni di euro rispetto ai 3,2 milioni del 2014 e un volume di vendita nel 2015 di quasi un milione di pezzi, quindi di un mercato che a valore ha quasi raddoppiato. In questo contesto il marchio Gocce di caffè “ha riportato una crescita molto vivace affermandosi nel totale anno come il secondo marchio a valore più venduto, dimostrando tra l’altro una costante accelerazione da gennaio a dicembre, grazie a una strategica di marketing che ha avuto due scelte chiare: da una parte essere complementari alla marca di caffè originale del sistema, allargando l’orizzonte poi d’offerta anche al mondo delle tisane e quindi del benessere. Nel 2015 il 50% del nostro venduto è stato caffè, l’altra metà sono state capsule di altre miscele. Dall’altra, la scelta di focalizzarci su canali specifici come l’eldom e le farmacie, non sulla GD”. Il manager ha poi aggiunto: “Questi risultati sono dovuti indubbiamente in grande parte alla qualità ed originalità del prodotto. A sostengo delle strategie di marketing e della elaborazione di gamma, Soedis per Gocce ha voluto nominare un board scientifico”. Al momento il marchio Gocce di caffè è distribuito in circa 500 pv del canale eldom di tutte le insegne tranne Media World con cui però Soedis è però già attiva su un altro progetto, quello della vendita di prodotti d’impulso food & beverage in pack di brand come Coca Cola, Perfetti, Red Bull; progetto che vede l’azienda lombarda impegnata nei negozi technical da oltre tre anni e presente praticamente in questo caso in tutte le insegne: “grazie anche al grande vantaggio di farci noi carico dell’ottenimento della licenza alimentare e alla facilità con cui le direzioni commerciali colgono le potenziali di queste vendite e marginalità integrative” ha concluso Grecchi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Bianco & Ped

Related Posts

Duesse Media Network lancia il nuovo sito corporate

Duesse Media Network lancia il nuovo sito corporate

by Paola Lorusso
15 Gennaio 2025
0

E’ online il nuovo sito di UpTrade!

by Paola Lorusso
22 Maggio 2024
0

I bilanci mostrano la potenza di Midea

Gruppo Midea acquisisce la Divisione Clima di Arbonia

by Redazione Web
22 Maggio 2024
0

Midea Group ha acquisito la Divisione Clima di Arbonia per un’Enterprise Value di 760 milioni di euro. La Divisione Clima...

Cresce l’e-commerce B2C in Italia ma solo nei servizi

Informatica ed elettronica di consumo: il 42% delle vendite avvengono on-line

by Redazione Web
22 Maggio 2024
0

Secondo l'Osservatorio eCommerce B2C Netcomm - School of Management del Politecnico di Milano, l’Informatica ed Elettronica di consumo è il...

DUESSE MEDIA NETWORK

"Duesse Media Network è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2024 - DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione