Una App per il lavaggio condiviso ‘conquista’ BSH

Lo spirito imprenditoriale è un aspetto decisivo per emergere, oggi più che mai, fin dall’Università. Lo dimostra il progetto di creazione di una App dedicata al ‘lavaggio condiviso’ presentato dagli studenti del corso di laurea in Food Marketing dell’Università Cattolica di Piacenza, che ha attirato l’attenzione di BSH. Come riportato dal Corriere Economia, Homewash, questo il nome della App, mette in contatto studenti che vogliono lavare i propri capi con una spesa ridotta e famiglie disponibili a condividere la propria lavatrice, come una sorta di Airbnb del lavaggio. È stato uno dei progetti messi a punto dagli studenti, la cui sfida era inventare da zero un’azienda innovativa, sostenibile e attenta al consumatore.
Ha commentato a riguardo Maurizio Bernardi, Cfo di BSH Italia, supervisore del percorso: “Si tratta di creare una possibilità di occupazione attraverso nuove iniziative imprenditoriali. La App per la condivisione della lavatrice ha destato il nostro interesse. Siamo in una fase ancora esplorativa, ma l’approccio dell’azienda è dire: potenzialmente ci potremmo investire, lavoriamoci insieme”.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it