• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • B – Bellezza e Benessere in Farmacia
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
DUESSE MEDIA NETWORK
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
DUESSE MEDIA NETWORK
No Result
View All Result
Home Bianco & Ped

Unieuro lancia la nuova App ‘omnicanale’

by
29 Novembre 2016
in Bianco & Ped
0
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
Unieuro lancia la nuova App ‘omnicanale’

L’evoluzione digitale della catena Unieuro continua, dopo il lancio del sito, ora è la volta della nuova App.

La catena Unieuro ha rilasciato infatti oggi il nuovo applicativo disponibile in questa prima fase per i mobile con sistema operativo sia iOS sia Android e scaricabile direttamente dal sito unieuro.it e dalla pagina Facebook della catena.

“La nuova App Unieuro presenta una homepage personalizzabile, che permette di avere subito in evidenza le categorie preferite, e una grafica in linea con il nuovo unieuro.it”, sottolineano dalla catena: “L’App è dotata di un motore di ricerca efficiente e di un menù di navigazione semplificato, che consente di trovare facilmente i prodotti che si cercano.

L’obiettivo è quello di fornire ai consumatori servizi in mobilità e di garantire loro un’esperienza d’acquisto unica, nella quale online e offline sono sempre più integrati. Infatti, l’utente con il proprio smartphone, grazie alla nuova App, può cercare online ciò che acquisterà nel punto vendita o viceversa può trovarsi in uno store e ricevere informazioni sui prodotti, utilizzando l’apposito scan che permette di accedere alla scheda descrittiva di ciò che sta valutando in esposizione. Le sue ricerche potranno poi essere salvate, creando delle wishlist, che gli consentiranno di ritrovare velocemente i prodotti visionati. Inoltre, lo store locator dell’App Unieuro permette inoltre al consumatore di trovare il punto vendita più vicino alla sua posizione, scoprendone orari e numero di telefono, o di decidere con un semplice tap di ricevere le indicazioni stradali per raggiungere lo store, attraverso il navigatore del device.

Oltre a consultare i prodotti a catalogo è anche possibile ordinare una referenza attraverso l’App, consultare le offerte attive o riceverne di esclusive, trovare informazioni sui prodotti ma anche digitalizzare la propria carta Unieuro Club, per averla sempre con sé, accumulando punti anche tramite gli acquisti online”.

Enzo Panetta, digital marketing & innovation director di Unieuro, ha così commentato: “La nostra roadmap non poteva prescindere dalla realizzazione di un’App che avvicini in modo concreto l’obiettivo di omnicanalità a cui stiamo lavorando. Pensando all’esperienza d’acquisto dell’utente di oggi ci è sembrato imprescindibile poter offrire ai clienti Unieuro uno strumento di shopping online che li supporti nella ricerca di un prodotto o di contenuti mentre si trova nel negozio fisico o in mobilità”.

Al commento di Panetta si è aggiunyo anche Antonio Pierpaolo Valzano, content media specialist della catena: “Dopo questa prima fase di lancio, la nuova App Unieuro diventerà uno strumento attraverso il quale saremo in grado di offrire al consumatore un’esperienza mobile completamente integrata. Il cliente potrà cercare online e ordinare dallo smartphone il prodotto che desidera, per poi ritirarlo nel punto vendita, oppure utilizzare l’App dallo store per ricevere offerte in tempo reale o ancora pagare tramite carta di credito, senza passare per la cassa”.

Nella prossima fase gli utenti della nuova App Unieuro potranno scegliere diversi metodi di pagamento: la carta di credito, Paypal per gli acquisti online oppure, una volta finalizzato l’ordine del prodotto tramite App, potranno optare per il servizio di ritiro in negozio, oggi disponibile in oltre 400 punti vendita dell’insegna, pagando in contanti o tramite sistemi di pagamento elettronico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Bianco & Ped

Related Posts

Duesse Media Network lancia il nuovo sito corporate

Duesse Media Network lancia il nuovo sito corporate

by Paola Lorusso
15 Gennaio 2025
0

E’ online il nuovo sito di UpTrade!

by Paola Lorusso
22 Maggio 2024
0

I bilanci mostrano la potenza di Midea

Gruppo Midea acquisisce la Divisione Clima di Arbonia

by Redazione Web
22 Maggio 2024
0

Midea Group ha acquisito la Divisione Clima di Arbonia per un’Enterprise Value di 760 milioni di euro. La Divisione Clima...

Cresce l’e-commerce B2C in Italia ma solo nei servizi

Informatica ed elettronica di consumo: il 42% delle vendite avvengono on-line

by Redazione Web
22 Maggio 2024
0

Secondo l'Osservatorio eCommerce B2C Netcomm - School of Management del Politecnico di Milano, l’Informatica ed Elettronica di consumo è il...

DUESSE MEDIA NETWORK

"Duesse Media Network è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2024 - DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione