La settimana è iniziata con la conferma di Aldo, Giovanni e Giacomo in testa alla classifica. Odio l’estate (Medusa), infatti, ha confermato la prima posizione con un incasso di 114mila euro (-46% rispetto a una settimana fa), che hanno portato la commedia del Trio a quota 5,6 milioni di euro (449 sale, 254 euro di media).
Effetto Oscar in seconda posizione dove sale Parasite (Academy/Lucky Red) con 103mila euro. Il film di Bong Joon Ho sta avendo una seconda vita; ha raggiunto il totale di 2,4 milioni e si appresta a vivere una settimana da assoluto protagonista perché la statuetta per il miglior film rimane ancora il premio più ambito che riesce a portare pubblico in sala. Presente in 183 sale, ha registratola più alta media/schermo con 563 euro.
Terza posizione per Birds of Pray (Warner); il cinecomic al femminile con Margot Robbie, chiude la giornata con 100mila euro e arriva a un totale di circa 1,3 milioni di euro (4692 sale, 217 euro di media). Alle spalle del podio troviamo 1917 (01); il film di Sam Mendes, molto atteso agli Oscar e rimasto fuori dai premi più importanti, ha incassato 76mila euro (-34% rispetto a una settimana fa), per 5,7 milioni globali (3-98 sale, 192 euro di media). Un gran risultato, per certi versi sorprendente, essendo un film sulla Prima Guerra Mondiale senza un cast di richiamo. Quinta posizione per il family Dolittle (Universal) con 55mila euro (-50% rispetto a una settimana fa), per 3,6 milioni complessivi (341 sale, 163 euro di media). Esordio in sesta posizione, invece, per l’evento Impressionisti segreti (Nexo) con 54mila euro (258 sale, 210 euro di media).
L’incasso di ieri è stato di 691mila euro, +1,70% rispetto al lunedì 11 febbraio 2019.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it