Come annunciato ufficialmente settimana scorsa, a causa della pandemia per Covid-19 il Marché du Film del Festival di Cannes si svolgerà in una versione virtuale. L’evento industry avrà luogo dal 22 al 26 giugno e ora l’organizzazione rilascia i dettagli sulle sue modalità di svolgimento e partecipazione.
Il Marché offrirà ai partecipanti:• Virtual booths: versione digitali degli stand, uno spazio online dove le società di vendita potranno entrare in contatto con i potenziali acquirenti per mostrare i loro nuovi film e progetti in corso• Proiezioni online: in 15 sale cinematografiche virtuali si potranno vedere film finiti, promo, presentazioni di progetto. Il calendario degli screenings sarà adattato con repliche in base ai diversi fusi orari dei partecipanti• Virtual pavilions: le istituzioni di tutto il mondo potranno presentare le proprie film commission, festival e iniziative oltre a organizzare incontri proprio come succedeva nel loro pavilion nel Village International• Programs & Conferences: le sezioni del Marché quali Producers Network, Goes to Cannes, Cannes Next, Meet the Streamers, Frontières e Fantastic 7 avranno luogo online e saranno rimodellate per offrire a produttori e distributori le migliori opportunità di network e presentare progetti• Cannes Docs: la sezione dedicata al documentario proporrà in versione virtuale una vetrina degli exhibitors specializzati in questo genere, documenti in corso da tutto il mondo, incontri 1: 1, presentazioni di settore e incontri• Speed Meetings: incontri rapidi che offrono l’opportunità di trova il proprio partner commerciale ideale online attraverso una serie di meeting dedicati all’adattamento del libro, colonne sonore, coproduzioni. Le sessioni di speed meeting saranno programmate per accogliere i partecipanti a seconda dei diversi fusi orari.• Cannes XR: sezione interamente dedicata alla Extended reality e Realtà Virtuale con presentazione di progetti e possibilità di incontri• Video meeting: i partecipanti potranno organizzare incontri online attraverso la piattaforma del Marché
Le domande di accrediti saranno aperte dal 4 maggio. Il costo è di € 95 per chi fa richiesta fino al 29 maggio e di € 195 per le richieste in data successiva. L’accredito include un abbonamento di un anno a Cinando.
«Siamo consapevoli delle sfide in gioco e stiamo facendo del nostro meglio per offrire ai professionisti del settore cinematografico di tutto il mondo alternative creative per facilitare le occasioni di business e il networking» commentano dall’organizzazione del Marché.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it