• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • B – Bellezza e Benessere in Farmacia
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
DUESSE MEDIA NETWORK
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
DUESSE MEDIA NETWORK
No Result
View All Result
Home Cinema

Zonderland, “solo chi cambia sopravvive”

Silvia Mussoni by Silvia Mussoni
2 Luglio 2018
in Cinema
0
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
Zonderland, “solo chi cambia sopravvive”

“Dobbiamo ripensare il business model del mercato cinematografico: solo chi cambia sopravvive”. È questa la conclusione dell’intervento di Paul Zonderland, amministratore delegato di Twentieth Century Fox Italia, al convegno di Box Office intitolato “Oltre 600 titoli l’anno. È possibile promuoverli tutti?” che si è svolto oggi pomeriggio a Riccione nell’ambito di Ciné. Ha dichiarato Zonderland: “Per il consumatore è centrale il plusvalore che il cinema dà al prodotto. Per giustificare il prezzo del biglietto e il tempo per andare a vedere il film in sala, il cinema deve essere un ‘A brand’, un marchio forte in quanto il consumatore spende di più quando è soddisfatto. Abbiamo quindi bisogno di un esercizio sufficientemente sano da non avere bisogno di troppa pubblicità che appesantisce lo spettacolo o di interruzione del film. Per fare questo è necessario che ci sia continuità di prodotto in modo che in estate gli esercenti non perdano quanto guadagnato nel primo semestre”. Secondo il manager, nel pensare alla promozione dei film è centrale rivolgersi a chi non va più al cinema: “Ad oggi in Italia su 60 milioni di abitanti solo 10 milioni frequentano i cinema. È un dato molto preoccupante. Il cinema deve essere un’esperienza top anche dal punto di vista della qualità tecnica e non sempre è così. Dobbiamo lavorare in questa direzione e soprattutto studiare qualcosa per portare in sala quella grande fetta di popolazione che al cinema non va più e che ha a disposizione un’offerta di prodotto audiovisivo molto vasta. Dobbiamo anche recuperare il pubblico degli anziani che stiamo perdendo”. Per Zonderland un tema fondamentale è quello dell’allungamento delle teniture: “Altra strada da percorrere, con un buon marketing e una buona partnership tra distribuzione ed esercizio, è prolungare la vita dei film. La tenitura oggi è troppo breve: i film vengono smontati dopo due settimane, è vergognoso”. Ha concluso Zonderland: “I distributori investono 40 milioni di euro all’anno nei cinema come media. Gli esercenti dunque devono dimostrare di saperli gestire bene e di conoscere il proprio pubblico. O cambiamo il mercato o il mercato cambierà noi. Ciò che offriamo al consumatore non è più al livello richiesto. Non ho soluzioni, ma dobbiamo lavorare sempre più in sinergia perché distributori ed esercenti hanno reciprocamente bisogno della controparte. Dobbiamo cambiare il mercato mettendo il consumatore al primo posto”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Cinema

Related Posts

È online il nuovo sito di Box Office!

È online il nuovo sito di Box Office!

by Valentina Torlaschi
2 Maggio 2024
0

La rivista Box Office, da oltre 25 anni leader e punto di riferimento per tutto il mercato cinematografico italiano, continua...

oscar 2024 ascolti

Oscar 2024, gli ascolti della cerimonia continuano a crescere

by Cristiano Bolla
12 Marzo 2024
0

I giurati dell'Academy of Motion Picture Arts and Sciences hanno emesso i loro verdetti e proclamato i film del 2023...

margot robbie adam sandler

Margot Robbie e Adam Sandler sono gli attori più pagati del 2023

by Cristiano Bolla
24 Aprile 2024
0

Mentre le luci erano ancora accese e puntate verso il palco del Dolby Theatre per la 96° edizione degli Oscar,...

box office cina

Box Office Cina: Dune 2 parte con 20 milioni di dollari d’incasso

by Cristiano Bolla
11 Marzo 2024
0

Buone notizie per Dune - Parte 2, il kolossal sci-fi che in queste prime due settimane di programmazione in giro...

DUESSE MEDIA NETWORK

"Duesse Media Network è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2024 - DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione