• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • B – Bellezza e Benessere in Farmacia
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
DUESSE MEDIA NETWORK
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
DUESSE MEDIA NETWORK
No Result
View All Result
Home Cons.Electronics

Facebook si conferma il social più usato

Gianfranco Caccamo by Gianfranco Caccamo
3 Aprile 2017
in Cons.Electronics
0
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
Facebook si conferma il social più usato

Facebook è il social per eccellenza, il più utilizzato in Italia, quello per cui dedichiamo più tempo, ma i canali di comunicazione più tradizionali come la televisione e i magazine “continuano a mantenere una forte credibilità anche tra gli utenti del web”. È quanto emerge dalla ricerca “Italiani e Social Media” di Blogmeter. Inoltre, secondo l’indagine “tv e stampa sono ritenuti assolutamente credibili per informarsi, mentre al contrario si ritiene poco affidabili Facebook, YouTube e i Blog. Quando però si tratta di acquistare, i canali che gli italiani digitalizzati considerano più attendibili sono i siti di acquisti online (Amazon e Ebay) e siti di recensione (TripAdvisor), e non più quindi la tv e la stampa”.

Dalla ricerca è emerso che vi sono due differenti tipi di social, quelli di ‘cittadinanza’, ovvero i social che si utilizzano frequentemente e naturalmente Facebook è il maggiore rappresentate – ben l’84% degli intervistati ha dichiarato di utilizzarlo più volte al giorno; gli altri sono YouTube, Instagram e Whatsapp. Ci sono poi i social ‘funzionali’, ovvero che soddisfano un need specifico, e sono Google Plus, Twitter e Linkedin e rispettivamente il 40%, il 35% e il 31% degli intervistati afferma di usarli saltuariamente.

Se da un lato ci si iscrive per curiosità e interesse (il 21% degli utenti), o per la creazione di relazioni nuove e personali (17%), o per svago o piacere (14%). Dall’altro, la ricerca evidenzia che gli italiani non hanno remore di disiscriversi, e il social più abbandonato è Tinder, 3,5 italiani su 10 ha dichiarato di essersi iscritto e poi cancellato. Seguono Snapchat, con il 25%, Pinterest e Twitter, con il 10%. L’utilizzo dei social dipende anche dall’età. Come era prevedibile, se i giovani ne utilizzano un numero superiore (fino a sette), da adulti (dai 45 anni in su) si riduce a due soli canali. In particolare i giovanissimi (15 e i 17 anni) dedicano più tempo a Instagram e YouTube, ma al crescere dell’età subentra Facebook (18-24).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Cons.Electronics

Related Posts

E’ online il nuovo sito di UpTrade!

by Paola Lorusso
22 Maggio 2024
0

Cresce l’e-commerce B2C in Italia ma solo nei servizi

Informatica ed elettronica di consumo: il 42% delle vendite avvengono on-line

by Redazione Web
22 Maggio 2024
0

Secondo l'Osservatorio eCommerce B2C Netcomm - School of Management del Politecnico di Milano, l’Informatica ed Elettronica di consumo è il...

Nvidia sarà il motore della AI di Dell

Nvidia sarà il motore della AI di Dell

by Redazione Web
22 Maggio 2024
0

Nvidia, che da sola vale  2 mila miliardi di dollari quasi come tutte le imprese quotate alla Borsa di Milano...

Scarica l’ultimo numero di Uptrade!

È on line il numero di maggio di Uptrade

by Redazione Web
22 Maggio 2024
0

La versione digitale è disponibile gratuitamente su Apple Store, o Google Play. Altrimenti scaricala da qui. Gli ambiziosi obiettivi di LG Dal Bruno...

DUESSE MEDIA NETWORK

"Duesse Media Network è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2024 - DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione