• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • B – Bellezza e Benessere in Farmacia
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
DUESSE MEDIA NETWORK
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
DUESSE MEDIA NETWORK
No Result
View All Result
Home Cons.Electronics

Portare Internet ovunque, questo il comune obiettivo di Google e Facebook

by
4 Marzo 2015
in Cons.Electronics
0
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
Portare Internet ovunque, questo il comune obiettivo di Google e Facebook

Al Mobile World Congress non si sono solo presentati i prodotti mobile e gli accessori per la prossima stagione, ma anche si sono toccate tematiche legate alla connettività. In particolare sia Google sia Facebook hanno affrontato un tema a loro molto caro, il digital divide, ed entrambi hanno annunciato nuovi sviluppi sui loro progetti per portare Internet in ogni angolo del globo e connettere alla Rete chi ancora non ha la possibilità di accedervi. La grande G ha annunciato, attraverso la voce di Sundar Pichai, vice president di Google Android, Chrome e Google Apps, che nei prossimi mesi negli Usa offrirà servizi e abbonamenti di telefonia mobile, come operatore mobile virtuale. Inoltre dopo il progetto Loon, che attraverso palloni aerostatici ha portato Internet in zone remote del Mondo, lancerà a breve Titan, che impiegherà aerei a energia solare che permetteranno la copertura di aree più vaste, obiettivo connettere un maggiore numero di persone. Dal canto suo Facebook prosegue il suo programma Internet.org che potrebbe non limitarsi alle economie in via di sviluppo, ma anche i Paesi industrializzati, per intercettare coloro che ancora non hanno una connessione alla Rete. Ma sia l’azienda guidata da Larry Page, che quella di Zuckerberg, dovranno fare i conti con gli operatori che – come evidenziato da Chris Daniels vice presidente di Internet.org – “Sono preoccupati della cannibalizzazione degli abbonamenti da parte del servizio gratuito, ma noi proprio per questo motivo con Internet.org mettiamo a disposizione delle versioni ridotte delle applicazioni, compresa la nostra. Per accedere a tutte le funzioni, come guardare un video su Facebook, bisogna sottoscrivere un abbonamento”. Una paura, quella dei carrier, lecita, se si pensa che Daniels ha sottolineato che nei Paesi in cui sono presenti con Internet.org il traffico di dati in mobilità è cresciuto del 40%, ma non ha fatto riferimento a quanti utenti abbiano poi sentito il bisogno di accedere a servizi completi a pagamento. Ma di certo Google e Facebook, continueranno nei loro progetti, non a caso a Barcellona sia Zuckerberg che Pichai, hanno reciprocamente aperto a possibili collaborazioni reciproche proprio sul tema digital divide. Perché in fondo, come sostengono i più smaliziati, accrescere il numero di internauti significa aumentare il numero dei loro utenti, e quindi accrescere i fatturati loro e dei loro inserzionisti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Cons.Electronics

Related Posts

E’ online il nuovo sito di UpTrade!

by Paola Lorusso
22 Maggio 2024
0

Cresce l’e-commerce B2C in Italia ma solo nei servizi

Informatica ed elettronica di consumo: il 42% delle vendite avvengono on-line

by Redazione Web
22 Maggio 2024
0

Secondo l'Osservatorio eCommerce B2C Netcomm - School of Management del Politecnico di Milano, l’Informatica ed Elettronica di consumo è il...

Nvidia sarà il motore della AI di Dell

Nvidia sarà il motore della AI di Dell

by Redazione Web
22 Maggio 2024
0

Nvidia, che da sola vale  2 mila miliardi di dollari quasi come tutte le imprese quotate alla Borsa di Milano...

Scarica l’ultimo numero di Uptrade!

È on line il numero di maggio di Uptrade

by Redazione Web
22 Maggio 2024
0

La versione digitale è disponibile gratuitamente su Apple Store, o Google Play. Altrimenti scaricala da qui. Gli ambiziosi obiettivi di LG Dal Bruno...

DUESSE MEDIA NETWORK

"Duesse Media Network è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2024 - DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione