• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • B – Bellezza e Benessere in Farmacia
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
DUESSE MEDIA NETWORK
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
DUESSE MEDIA NETWORK
No Result
View All Result
Home Cons.Electronics

Smartphone: Samsung un leader in frenata

by
24 Luglio 2015
in Cons.Electronics
0
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
Smartphone: Samsung un leader in frenata

Secondo i dati preliminari del Worldwide Quarterly Mobile Phone Tracker di International Data Corporation (IDC), nel Q2 2015 sono stati spediti in tutto il mondo smartphone per un totale di 337,2 milioni di unità, in crescita del 11,6 % rispetto ai 302,1 milioni di unità nel 2Q14. “La crescita complessiva del mercato degli smartphone non è solo stata guidata dal successo dei dispositivi premium di Samsung, Apple, e altri, ma soprattutto per l’abbondanza di telefoni a prezzi accessibili che continuano a guidare le spedizioni in molti mercati chiave”, ha detto Anthony Scarsella, research manager del team Mobile Phone di IDC. “Mentre gran parte dell’attenzione viene rivolta ad Apple e Samsung nella parte più alta dell’offerta, il mercato degli smartphone continua a diversificarsi con sempre più concorrenti che hanno reso questo mercato sempre più competitivo”, ha affermato Melissa Chau, Senior research manager del team Mobile Phone di IDC. “Mentre i player cinesi stanno chiaramente guadagnando in questo trimestre, ogni quarter vede nuovi marchi che entrano nel mercato. IDC ha rilevato più di 200 differenti marche di smartphone a livello mondiale, molti dei quali concentrati sui modelli entry level e mid-range, e la maggior parte sono regionali o addirittura presenti in un singolo paese”. Samsung conserva la leadership del mercato globale di smartphone, tenendo a distanza la concorrenza, ma secondo IDC il trend negativo non è certo da sottovalutare visto che il secondo e il terzo brand (Apple e Huawei) crescono rispettivamente del 35% e 48%. Nel Q2 la casa coreana è in leggera difficoltà (-2,3%) ma comunque cuba 73,2 mln di unità in soli tre mesi (21,7% di share). Apple riscuote il successo dei suoi iPhone (47,5 milioni quelli venduti) che le valgono una market share del 14,1%. Huawei raggiunge il 3° posto con 29.9 milioni di smartphone venduti (+48,1% e market share dell’8,9%) seguita da Xiaomi, quarta al 5,3% di share grazie a 17,9 mln di device (+29,4%). Altro cinese al 5°, Lenovo, che cresce solo del 2,4 % e arriva a una share del 4,8% per 16.2 milioni di smartphone venduti (che comprende i Motorola). È evidente che Samsung è l’unica a contrarsi in questo trimestre, sintomo che la strategia messa in atto non sta ancora funzionando e soprattutto che stia scontando le scorte limitate del Galaxy S6 Edge.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Cons.Electronics

Related Posts

E’ online il nuovo sito di UpTrade!

by Paola Lorusso
22 Maggio 2024
0

Cresce l’e-commerce B2C in Italia ma solo nei servizi

Informatica ed elettronica di consumo: il 42% delle vendite avvengono on-line

by Redazione Web
22 Maggio 2024
0

Secondo l'Osservatorio eCommerce B2C Netcomm - School of Management del Politecnico di Milano, l’Informatica ed Elettronica di consumo è il...

Nvidia sarà il motore della AI di Dell

Nvidia sarà il motore della AI di Dell

by Redazione Web
22 Maggio 2024
0

Nvidia, che da sola vale  2 mila miliardi di dollari quasi come tutte le imprese quotate alla Borsa di Milano...

Scarica l’ultimo numero di Uptrade!

È on line il numero di maggio di Uptrade

by Redazione Web
22 Maggio 2024
0

La versione digitale è disponibile gratuitamente su Apple Store, o Google Play. Altrimenti scaricala da qui. Gli ambiziosi obiettivi di LG Dal Bruno...

DUESSE MEDIA NETWORK

"Duesse Media Network è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2024 - DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione