• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • B – Bellezza e Benessere in Farmacia
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
DUESSE MEDIA NETWORK
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
DUESSE MEDIA NETWORK
No Result
View All Result
Home Giocattoli

L’innovazione, la ricetta anticrisi del mercato inglese

by
17 Dicembre 2014
in Giocattoli
0
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
L’innovazione, la ricetta anticrisi del mercato inglese

Dal 20 al 22 gennaio prossimi presso l’Olympia Exhibition Center di Londra si svolgerà Toy Fair (www.toyfair.co.uk),l’unica fiera del Regno Unito dedicata specificatamente al settore giocattoli, giochi e tempo libero. Secondo quanto comunicato dalla British Toys & Hobby Association, nonostante la recessione conseguente alla crisi economica mondiale, nel Regno Unito il mercato del giocattolo ha continuato a mantenersi complessivamente stabile. A giudizio di molti osservatori questa solidità è frutto, da una parte, della continua spinta all’innovazione delle aziende del comparto determinate a mantenere intatto l’appeal dei giocattoli sui bambini e, dall’altro, della disponibilità dei genitori a fare sacrifici pur di poterli regalare ai loro figli. Nel 2013 il giro di affari del mercato del giocattolo in Gran Bretagna è stato pari a circa 2,9 miliardi di sterline (circa 3,68 miliardi di euro) per un totale di 364 milioni di unità vendute, in calo del 5%. I prezzi medi sono saliti a 7,92 sterline (circa 10 euro) dalle 7,52 sterline (9,54 euro) del 2012. «Come da tradizione, la sessantaduesima edizione di Toy Fair lancerà alcuni dei giochi destinati a diventare i più venduti della prossima stagione. Questo è quanto è successo con il nuovo Furby, Buzz Lightyear, Tamagotchi, Tartarughe Ninja e le bambole ispirate al gruppo pop One Direction, tutti presentati agli addetti del settore nel corso delle precedenti edizioni. Ci sono tutte le premesse perché anche l’edizione 2015 risulti altrettanto stimolante, visto che oltre 22 mila metri quadri dell’esposizione saranno occupati da marchi del calibro di Bandai, Character Options, Hasbro, Lego, Flair, Tomy Europe e Vivid Toy Group – spiegano dall’associazione – Tuttavia, la Toy Fair non riguarderà esclusivamente i grandi espositori. La Greenhouse Area situata al centro dell’expo, fungerà, infatti, da trampolino di lancio per le società emergenti più innovative. L’area è stata, infatti, concepita proprio come luogo deputato al lancio di prodotti inediti, che sembrano avere le carte in regola per diventare la prossima irresistibile mania. La prossima edizione conferma il ruolo importantissimo della Toy Fair TV, che compie tre anni e si propone di aiutare a scoprire tutte le attrattive della fiera».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Giocattoli

Related Posts

È online il nuovo sito di Toy Store

by Karin Ebnet
13 Maggio 2024
0

LEGAMI, inaugurata a Modena la 60esima boutique monomarca

LEGAMI, inaugurata a Modena la 60esima boutique monomarca

by Karin Ebnet
10 Maggio 2024
0

LEGAMI S.p.A. ha inaugurato una nuova Boutique monomarca a Modena dopo quella di Grugliasco. Il nuovo punto vendita del brand...

Aperto il Negozio One Piece Milano tra migliaia di fan in attesa. Tutte le foto

One Piece Milano, fino a quando resterà aperto. Gli orari di apertura

by Karin Ebnet
10 Maggio 2024
0

I chilometri di coda fuori dal negozio di One Piece Milano, che ha aperto i battenti domenica 5 maggio in...

Prénatal agli Stati Generali della Natalità 2024 con Alberto Rivolta

Prénatal agli Stati Generali della Natalità 2024 con Alberto Rivolta

by Karin Ebnet
10 Maggio 2024
0

A distanza di dodici mesi dalla promessa di un’azione concreta a favore della genitorialità, Alberto Rivolta - neonominato CEO di...

DUESSE MEDIA NETWORK

"Duesse Media Network è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2024 - DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione