• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • B – Bellezza e Benessere in Farmacia
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
DUESSE MEDIA NETWORK
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
DUESSE MEDIA NETWORK
No Result
View All Result
Home Giocattoli

Mattel presenta Matchbox Tesla Roadster

Il primo veicolo die-cast unico nel suo genere realizzato con il 99%di materiali riciclati, un primo approccio al futuro del brand

Silvia Balduzzi by Silvia Balduzzi
19 Aprile 2021
in Giocattoli
0
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
Mattel presenta Matchbox Tesla Roadster

Mattel Inc. ha annunciato il progetto “Verso un futuro migliore”, il suo impegno per realizzare tutti i veicoli die-cast, i playsets e i packaging di Matchbox con il 100% di materiali riciclati, riciclabili o in plastica a base biologica. Grazie ad innovativi veicoli elettrici e ambientazioni che rispecchiano il mondo reale, i giocattoli Mathcbox sono disegnati per coinvolgere i bambini in un futuro più ecologico L’impegno supporta l’obiettivo di Mattel di raggiungere il 100% di materiali riciclati, riciclabili o plastiche a base biologica all’interno sia dei prodotti che del packaging entro il 2030.

Per illustrare questi principi, il brand presenta Matchbox Tesla Roadster, il suo primo die-cast realizzato con il 99% di materiali riciclati e con certificazione Carbon Neutral. Realizzato per il 62,1% in zinco riciclato, per l’1% in acciaio inox e per il 36,9% in plastica riciclata, Matchbox Tesla Roadster sarà disponibile dal 2022.

Il brand Matchbox include nuove linee di prodotti e imballaggi che presentano:
• Materiali più ecocompatibili e innovativi per i veicoli, i playset e gli imballaggi
• Migliore possibilità di riciclo da parte dei consumatori grazie allo speciale design del prodotto e all’etichettatura degli imballaggi
• Un approccio globale al gioco a tema ecologico, con una maggiore offerta di veicoli elettrici e caricabatterie per veicoli elettrici all’interno dei giocatoli.

“Fin dall’esordio delle moderne macchinine die-cast circa 70 anni fa, Matchbox ha utilizzato il design e l’innovazione per connettere i bambini con il mondo che li circonda attraverso il gioco” ha affermato Roberto Stanichi, Global Head of Vehicles di Mattel. “Matchbox si impegna nell’ utilizzare materiali al 100% riciclcati, riciclabili e plastiche a base biologica per fare la sua parte nell’affrontare le crescenti problematiche ambientali che ci troviamo a dover fronteggiare, e motivare la prossima generazione di fan di Matchbox ad aiutarci e guidarci verso un futuro sostenibile”.

I fan vedranno realizzarsi l’impegno del brand attraverso la realizzazione di prodotti con imballaggi senza plastica, utilizzando contenuti certificati Forest Stewardship Council (FSC) nei materiali in carta e fibra di legno.

Il brand inoltre si sta concentrando per promuovere un corretto riciclo e ridurre gli sprechi. Progetta playset con parti riciclabili ed elettronica consolidabile in un unico modulo facilmente rimovibile per contribuire a rendere più facile il processo di riciclo dei rifiuti elettronici. L’utilizzo del marchio How 2 Recycle guida i consumatori al corretto smaltimento dei materiali di imballaggio. Il brand inoltre sta cercando alternative per ridurre il consumo di energia, di emissioni di carbonio e degli sprechi nelle produzioni, perseguendo al contempo gli stessi standard di eccellenza del prodotto finito che Matchbox crea.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Giocattoli

Related Posts

È online il nuovo sito di Toy Store

by Karin Ebnet
13 Maggio 2024
0

LEGAMI, inaugurata a Modena la 60esima boutique monomarca

LEGAMI, inaugurata a Modena la 60esima boutique monomarca

by Karin Ebnet
10 Maggio 2024
0

LEGAMI S.p.A. ha inaugurato una nuova Boutique monomarca a Modena dopo quella di Grugliasco. Il nuovo punto vendita del brand...

Aperto il Negozio One Piece Milano tra migliaia di fan in attesa. Tutte le foto

One Piece Milano, fino a quando resterà aperto. Gli orari di apertura

by Karin Ebnet
10 Maggio 2024
0

I chilometri di coda fuori dal negozio di One Piece Milano, che ha aperto i battenti domenica 5 maggio in...

Prénatal agli Stati Generali della Natalità 2024 con Alberto Rivolta

Prénatal agli Stati Generali della Natalità 2024 con Alberto Rivolta

by Karin Ebnet
10 Maggio 2024
0

A distanza di dodici mesi dalla promessa di un’azione concreta a favore della genitorialità, Alberto Rivolta - neonominato CEO di...

DUESSE MEDIA NETWORK

"Duesse Media Network è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2024 - DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione