Toys Milano Plus: i dettagli del progetto
Con lo spostamento definitivo di Toys Milano e Bay-B al 2021, il Salone Internazionale del Giocattolo e Assogiocattoli si sono posti l’obiettivo di creare uno strumento che potesse risultare utile alle aziende in questo momento di grande difficoltà. Nasce su questa esigenza TOYS MILANO PLUS: uno strumento digitale costruito su misura per il web realizzato per far fronte alle esigenze delle aziende, che aggiunge e non sostituisce il valore e le caratteristiche tipiche dell’edizione fisica. Ci racconta i dettagli di questo innovativo progetto Paolo Taverna, Direttore del Salone Internazionale del Giocattolo:
“Toys Milano Plus è una piattaforma che resterà aperta per un periodo limitato, dal 25 maggio al 25 giugno 2020, che consentirà di mettere in contatto buyer e aziende ampliando così contatti e relazioni commerciali. Le aziende che aderiscono all’iniziativa hanno a disposizione un proprio spazio per mettere in evidenza prodotti, offerte, messaggi promozionali e molto altro. I buyer – circa 4.000 nominativi nazionali e internazionali – verranno accreditati alla visita di Toys Milano Plus e potranno visionare nel dettaglio l’offerta proposta dalle aziende iscritte e contattarle direttamente.
L’utilizzo di Toys Milano Plus è molto semplice ed intuitivo. Noi organizzatori carichiamo sul sito tutte le informazioni che ci giungono dalle aziende nel formato che abbiamo stabilito. Le aziende che visitano il sito e che non hanno prenotato una pagina possono richiederlo direttamente. L’elenco delle aziende è rappresentato sul sito dalla lista dei loghi in ordine alfabetico e cliccando sul logo si arriva sulla pagina dell’azienda, che presenta una o più notizie di primo piano e una serie di documenti che riportano foto di prodotti, linee, presentazioni, offerte…Sulla pagina aziendale è presente l’indirizzo mail cui i visitatori possono rivolgersi per chiedere maggiori informazioni e concludere affari. La partecipazione (pacchetto “plus”) è gratuito per le aziende che erano già iscritte all’edizione 2020 di Toys Milano. I visitatori, che nel frattempo sono stati informati tramite apposite newsletter, riceveranno un identificativo utente e una password per accedere al sito. Come in fiera, anche per Toys Milano Plus abbiamo pensato ad una sezione, “Get Inspired” in cui i nostri partner, Assogiocattoli in primis, possono fornire momenti di riflessione e consigli in un momento particolarmente delicato, sia dal punto di vista economico sia sociale. Collaboreranno con noi Milano Licensing Day, Cilab e Politecnico con The Playful Living, NPD Group, i designer di Internotrentatre e i consulenti di Kiki Lab.”
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it