• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • B – Bellezza e Benessere in Farmacia
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
DUESSE MEDIA NETWORK
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
DUESSE MEDIA NETWORK
No Result
View All Result
Home Televisione

Il 2015 secondo Rai Pubblicità

by
19 Febbraio 2015
in Televisione
0
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
Il 2015 secondo Rai Pubblicità

Rai Pubblicità, di cui è ad Fabrizio Piscopo, ha presentato ieri a Milano la sua nuova offerta commerciale, dal titolo “2015 anno luce…”. Con due possibili interpretazioni: la prima con riferimento agli indicatori economici, che fanno sperare in un rilancio per la primavera di quest’anno; la seconda che vede il 2015 come un anno di grandi cambiamenti, “che ci proietta anni luce in avanti”. Tra le novità presentate dalla concessionaria, il nuovo target commerciale scelto come riferimento: non più la fascia 25-54, ma quella 35-64, ritenuta il segmento demografico con maggiori capacità di acquisto. Oltre al target, nuove sono anche la politica commerciale, che incentiva l’uso dei formati brevi (15’’), e la forma di pianificazione pubblicitaria, basata su piani “valoriali”, che si riferiscono alla possibilità di investire in programmi i cui telespettatori fidelizzati hanno valori coerenti con quelli del brand da pubblicizzare.
Entrano poi in gioco “Camaleonte” e “È tutto un quiz”, i nuovi formati proposti da Air, l’agenzia creativa interna di Rai Pubblicità. Con il primo, la creatività viene declinata e trasformata per rendere gli spot affini al linguaggio e al target del canale di messa in onda: per esempio, uno stesso spot potrebbe essere “news oriented” quando va in onda su RaiNews24 e avere una “veste kids” quando va invece su RaiGulp. “È tutto un quiz” è un nuovo formato che ha per protagonista un testimonial vip a cui vengono poste, da Francesca Fichera, professorina nel quiz di RaiUno “L’eredità”, domande in stile quiz show sul brand dell’investitore. Infine, l’offerta per Expo 2015 che consentirà di pianificare il target Gfk Eurisko dei visitatori dell’Expo e l’offerta editoriale Rai dedicata all’evento internazionale. Gli inserzionisti potranno inoltre acquistare tramite Rai Pubblicità su diversi impianti out of home, in particolare: totem, videowall multitouch e spazi espositivi e scenografici brandizzati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Televisione

Related Posts

Ecco il nuovo sito di TIVÙ

Ecco il nuovo sito di TIVÙ

by Eliana Corti
29 Aprile 2024
0

rai sciopero

Rai, annunciato uno sciopero dei giornalisti: i motivi

by Cristiano Bolla
26 Aprile 2024
0

Il sindacato Usigrai ha annunciato ufficialmente, tramite una nota ripresa dalle principali agenzie di stampa, che i giornalisti della Rai...

comcast streaming

Comcast, lo streaming è in crescita: pronta l’espansione di Now

by Cristiano Bolla
26 Aprile 2024
0

Il conglomerato ha reso noti i dati relativi al primo trimestre 2024

Pirateria: Dazn entra in ACE

Dazn conferma LaLiga in Italia e Portogallo

by Eliana Corti
24 Aprile 2024
0

Dazn ha rinnovato i diritti di trasmissione in esclusiva de LaLiga EA Sports per l’Italia e il Portogallo. L’accordo è...

DUESSE MEDIA NETWORK

"Duesse Media Network è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2024 - DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione