• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • B – Bellezza e Benessere in Farmacia
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
DUESSE MEDIA NETWORK
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
DUESSE MEDIA NETWORK
No Result
View All Result
Home Televisione

Il coronavirus costerà 160mld al mercato entertainment

Eliana Corti by Eliana Corti
22 Maggio 2020
in Televisione
0
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
Il coronavirus costerà 160mld al mercato entertainment
La pandemia Covid-19 costerà 160mld di dollari al business dell’entertainment mondiale, secondo l’ultima previsione di Ampere Analysis. A essere maggiormente colpita sarà la pubblicità (tv e online), che perderà quasi 40mld di dollari nel 2020 in termini di crescita, 43mld nel 2021, con un inizio di ripresa nel 2022. Esclusa la pubblicità, il settore entertainment perderà 23mld di dollari in termini di crescita rispetto a previsioni pre-pandemia (per una dell’1,2% rispetto a precedenti forecast). La pay tv perderà il 4% rispetto a precedenti forecast, in particolare a causa dell’assenza dello sport. Il settore resisterà grazie allo streaming, che aggiungerà invece un +12% di crescita addizionale nei ricavi entro il 2025. Duro colpo anche per il cinema, con una perdita di 24,4mld di dollari e una flessione dei ricavi superiore all’11% rispetto a precedenti previsioni. “La pubblicità ha ricevuto il colpo maggiore nel breve periodo e in generale, ma a cascata saranno proporzionalmente colpiti in maniera maggiore settori. La natura interconnessa della catena del valore dell’entertainment significa che avremo una serie di effetti in altre aree, le conseguenze su alcune delle quali non si sentiranno completamente per diversi anni”, commentano i ricercatori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Televisione

Related Posts

Ecco il nuovo sito di TIVÙ

Ecco il nuovo sito di TIVÙ

by Eliana Corti
29 Aprile 2024
0

rai sciopero

Rai, annunciato uno sciopero dei giornalisti: i motivi

by Cristiano Bolla
26 Aprile 2024
0

Il sindacato Usigrai ha annunciato ufficialmente, tramite una nota ripresa dalle principali agenzie di stampa, che i giornalisti della Rai...

comcast streaming

Comcast, lo streaming è in crescita: pronta l’espansione di Now

by Cristiano Bolla
26 Aprile 2024
0

Il conglomerato ha reso noti i dati relativi al primo trimestre 2024

Pirateria: Dazn entra in ACE

Dazn conferma LaLiga in Italia e Portogallo

by Eliana Corti
24 Aprile 2024
0

Dazn ha rinnovato i diritti di trasmissione in esclusiva de LaLiga EA Sports per l’Italia e il Portogallo. L’accordo è...

DUESSE MEDIA NETWORK

"Duesse Media Network è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2024 - DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione