• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • B – Bellezza e Benessere in Farmacia
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
DUESSE MEDIA NETWORK
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
DUESSE MEDIA NETWORK
No Result
View All Result
Home Televisione

La tv lineare è ancora in testa

Eliana Corti by Eliana Corti
31 Luglio 2020
in Televisione
0
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
La tv lineare è ancora in testa

La televisione lineare è rimasta la modalità di visione preferita dagli spettatori americani e dalle maggiori economie mondiali (Australia, Paesi Bassi, Spagna, Italia, Germania, Francia e Uk) nel 2019. Lo riportano gli ultimi dati di Omdia (Omdia Corss-Platform Television Viewing Time Report 2020). In particolare, la tv lineare vale il 63% del consumo televisivo negli Stati Uniti, contro il 16% della visione long-form e il 12% della visione time-shifted. Si tratta comunque di un calo rispetto al 2018, quando la sua quota era pari al 67%: una flessione che va da una media di 4 minuti in Italia (dove la tv lineare domina per il 90%) ai 19 negli Usa. In totale, nei mercati analizzati si guarda una media di 306 minuti di tv al giorno, per un incremento di 4 minuti sul 2018. Crescono le piattaforme online long-form, grazie soprattutto ai servizi on demand, così come il mercato non-lineare dei social media: il cui consumo giornaliero è cresciuto in media di 10 minuti, sorpassando tutte le altre forme di non lineare, grazie sopratutto alla diffusione di Tik Tok. Negli Usa la visione sui social media è stata pari nel 2019 a 49,3 minuti al giorno, in Italia a 40,6. Dall’Italia, invece, arriva un record che riguarda le rilevazioni del 2020: a marzo (mese clou del lockdown), gli italiani hanno speso 346 minuti al giorno davanti alla tv, per un incremento del 34,1% rispetto a marzo 2019: si tratta della media più alta in Europa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Televisione

Related Posts

Ecco il nuovo sito di TIVÙ

Ecco il nuovo sito di TIVÙ

by Eliana Corti
29 Aprile 2024
0

rai sciopero

Rai, annunciato uno sciopero dei giornalisti: i motivi

by Cristiano Bolla
26 Aprile 2024
0

Il sindacato Usigrai ha annunciato ufficialmente, tramite una nota ripresa dalle principali agenzie di stampa, che i giornalisti della Rai...

comcast streaming

Comcast, lo streaming è in crescita: pronta l’espansione di Now

by Cristiano Bolla
26 Aprile 2024
0

Il conglomerato ha reso noti i dati relativi al primo trimestre 2024

Pirateria: Dazn entra in ACE

Dazn conferma LaLiga in Italia e Portogallo

by Eliana Corti
24 Aprile 2024
0

Dazn ha rinnovato i diritti di trasmissione in esclusiva de LaLiga EA Sports per l’Italia e il Portogallo. L’accordo è...

DUESSE MEDIA NETWORK

"Duesse Media Network è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2024 - DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione